Posso solo spostarlo in quarantena, negare accesso o ignorare...
Che faccio?si trova in c/users/mionome/appdata/roaming/mozilla/firefox/profiles/79m4781b.default/sessionstore.js
elimino a mano? posso spegnere?
aiutatemi!!!
Berga95 ha scritto:ho avira... Comunque é presente un file ononimo con l' estensione .bak... Comunque se reinstallo ff dite che questo 'virus' vada via? Poi quello che non mi convince é che é stato riconosciuto tramite euristica... E con una scansione completa di avira non ci sono stati rivelamenti... Potrebbe quindi essere benissimo uno dei vari falsi positivi di avira...
Andy94 ha scritto:Probabilmente quel file contiene qualche riga che può dar fastidio agli antivirus ma non è niente di grave essendo parte integrante del profilo. Ce lo abbiamo tutti e va lasciato lì dove sta.
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Probabilmente saprai già che sessionstore.js è un file di firefox per ripristinare la sessione in caso di crash. Quindi la prova che potresti fare è la seguente: spostare dalla cartella i files che hanno questo nome e renderli innoqui magari cambiando la loro estensione, e verifica se al successivo riavvio ff ne genera uno nuovo sessionstore.js. Al tuo posto farei così prima di reinstallarlo, se proprio si deve farlo. Ad ogni modo livelli troppo elevati di euristica ti fanno passare per elementi malevoli ciò che normalmente non lo sono. In tutti i casi, se lo analissi su virustotal dovresti toglierti tutti i dubbi.
tiger ha scritto:Berga95,
Hai provato, come consigliato, ad effettuare una scansione completa in modalità PROVVISORIA con Kaspersky virus removal tool ?
Andy94 ha scritto:A mio avviso, reinstallare Firefox è inutile, ma certamente risolverebbe la questione (a patto che ricostruisci il profilo).
Altrimenti, quel file non può certamente nuocere. Probabilmente, nella tua ultima sessione avevi un qualche sito che caricava un file JavaScript un po' "avanzato" ma non sicuramente nocivo.
Fai pure le scansioni, ma a questo punto solo per curiosità.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising