Scrivo per chiedere aiuto riguardo un problema che ho da quando ho acquistato Tom Clancy's H.A.W.X. il mese scorso. Sono rimasto estremamente colpito dall'ottima grafica e dall'interessante trama, ma uno dei fattori che mi avevano spinto all'acquisto era stata la possibilità di gioco online che, a detta della critica, era di ottimo livello. Purtroppo però, alla prova dei fatti il gioco online non ha funzionato.
Infatti riesco a vedere le varie partite disponibili online e anche a parteciparvi, ma dopo un tempo variabile dai 10 secondi ai 2 minuti la connessione si interrompe e il gioco mi informa di "aver perso la connessione". Ho provato in vari modi a risolvere il problema utilizzando le mie discrete conoscenze informatiche, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Per facilitarvi nella diagnosi vi do quelle che ritengo le informazioni essenziali per tentare una diagnosi (ovviamente sono disponibile a fornire tutti i dati necessari alla risoluzione del problema):
La mia connessione ad Internet si basa su un abbonamento Alice ADSL a 7 Mbps che utilizzo mediante un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi e una scheda di rete wireless USB Sweex. La connessione è basata sulla connessione tramite router diretta (senza quindi la connessione remota). Sul mio computer è in esecuzione ZoneAlarm Extreme Security 8.0.298.35 con la rete Wireless impostata come Zona Attendibile.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e spero che possiate essermi d'aiuto.
Ciao