Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Office Outlook 2007 e NOD32

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Microsoft Office Outlook 2007 e NOD32

Messaggioda shinleuch » sab feb 07, 2009 9:46 am

Fino a pochi giorni fa avevo installato nel pc NOD32 v2.51, successivamente l'ho aggiornato alla versione 3. Siccome non avevo voglia di tenere un av in trial l'ho disinstallato per installare avast 4.
Il mio problema si è presentato qui. Non potendo disinstallare il NOD con winxp manager (non lo vedeva tra i software installati), ho dovuto usare il tool installazione applicazioni di windows xp, ma ora tutte le volte apro outlook 2007 mi appare una finestra di errore che dire:
"impossibile caricare il componente aggiuntivo nod32 emon (c:\progra-1\eset\emon.dll) il componente è stato disattivato. Richiedere un aggiornamento al produttore del componente aggiuntivo. Se non sono disponibili aggiornamenti, disinstallare il componente aggiutivo".

Ho già fatto una pulizia accurata con win xp manager, ccleaner e manualmente ho eliminato la directory di ESET tra le directory nascoste.

Cos'altro dovrei fare?
shinleuch
Aficionado
Aficionado

Re: Microsoft Office Outlook 2007 e NOD32

Messaggioda crazy.cat » dom feb 08, 2009 1:43 pm

cercare manualmente nel registro di configurazione tutte le chiavi che contengono emon.dll e cancellarle manualmente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda shinleuch » dom feb 08, 2009 2:29 pm

Controllato ma non ci sono chiavi con quel nome
shinleuch
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom feb 08, 2009 3:02 pm

E allora deve esserci qualcosa in Outlook 2007 nella sua configurazione che lo lega a Nod, ma non mi chiedere dove sia perché non ho il programma installato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda shinleuch » dom feb 08, 2009 9:57 pm

Ecco la soluzione
- with MS Outlook closed, delete extend.dat in %Userprofile%\Local Settings\Application Data\Microsoft\Outlook
- run regedit and make sure EMON does not appear in the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Exchange\Client\Extensions
- run MS Outlook to make sure the error does not appear
shinleuch
Aficionado
Aficionado

Torna a Software