AIUTO sono disperato
![Piangere a dirotto [cry+]](http://www.megalab.it/forum/sistema-operativo/images/smilies/cry.gif)
sleeping ha scritto:La butto lì...
Stai usando lo stesso utente di Windows che hai usato durante la copia dei file? Sei amministratore del PC?
tegola69 ha scritto:sleeping ha scritto:La butto lì...
Stai usando lo stesso utente di Windows che hai usato durante la copia dei file? Sei amministratore del PC?
ho copiato i file su un mio hd e ora devo rimetterglieli sopra ma non mi permette di sposatrli e neppure di aprirli e sono verdi
sul mio pc sono amministratore, ma li ho sposati usando il suo pc al mio hd mobile
ninjabionico ha scritto:Ciao.
Perché non gli hai spostati in una partizione Fat32? (la Fat32 non gestisce i permessi)
Volendo puoi sempre utilizzare una distribuzione Gnu/Linux su [urlhttp://it.wikipedia.org/wiki/LiveCD]LiveCD[/url], tipo Knoppix o Simply Mepis che gestiscono tranquillamente questo tipo di file su filesystem NTFS, per ricopiare i file dove voi.
tegola69 ha scritto:ninjabionico ha scritto:Ciao.
Perché non gli hai spostati in una partizione Fat32? (la Fat32 non gestisce i permessi)
Volendo puoi sempre utilizzare una distribuzione Gnu/Linux su [urlhttp://it.wikipedia.org/wiki/LiveCD]LiveCD[/url], tipo Knoppix o Simply Mepis che gestiscono tranquillamente questo tipo di file su filesystem NTFS, per ricopiare i file dove voi.
ma mi toglie la crittografia, me li fa aprire poi, perché ormai la sua macchina è formattata e io i file li ho su uh hd portatile che però me li fa vedere berdi e non me li fa aprire e e neppure copiare sul suo win
kap ha scritto:@tegola69: capiamo la tua disperazione ma smettila di autoquotarti![]()
detto questo segui le ottime dritte di ninjabionico, ce la farai![]()
p.s: se non ti vuoi impegolare con le distro unix puoi farti una partizione in fat32 sull'hd esterno utilizzando partition magic e poi buttarci dentro i famosi file alieni (verdi n.d.r.)
sleeping ha scritto:Mi dispiace veramente tantissimo per te.... Ma non è detto che non si possa trovare il modo di risolvere...
Che io sappia infatti Linux se ne frega dei permessi NTFS, quindi dovresti riuscire a leggere quella partizione e a copiare i dati da un'altra parte
tegola69 ha scritto:quindi dovrei installare linux, e poi da linux ripassarli ancora su hard disk per win??
ninjabionico ha scritto:Apri il file manager Konqueror e quindi apri la partizione di Windows.
A questo punto provi ad aprire un file, un documento o un'immagine, se si apre vuol dire che li legge correttamente e quindi li puoi copiare dove vuoi, se hai avviato il sistema da lettore Cd/Dvd-Rom e hai un masterizzatore libero, poi aprire K3b (un programma di masterizzazione molto simile a Nero), selezionare un nuovo Dvd-dati (o Cd-dati, dipende da cosa hai a disposizione) e quindi poi passi alla masterizzazione.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising