megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising
Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)
Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)
Il vecchio si trova qui
sicurezza/il-miglior-firewall-discussione-e-sondaggio-2008-t39101.html
-------------------------------------------
Discussioni dove si è già affrontato l'argomento firewall
- Firewall
- Quale firewall scelgo??
- Cosa succede senza firewall
- Quale firewall ???
- Consiglio per firewall
---------------------------------------------Test di sicurezza del firewall
- Grc test porte firewall
- Pc flank test porte firewall
---------------------------------------------Firewall gratis
- Comodo Personal Firewall
- Online Armor Firewall
- PC Tools Firewall Plus
- Kerio
- ZoneAlarm
- Outpost firewall
- Filseclab personal firewall
- R-Firewall
- SoftPerfect Personal Network Firewall
(Alcuni dei software inseriti nella lista non li ho provati di persona, se volete provarli, segnalateci eventuali problemi che avete riscontrato)crazy.cat
Re: Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)
....much more than you should
Roberto88
Passato a Seven ZA mi ha dato una serie di problemi quindi uso il Windows Firewall in attesa di trovare una soluzione migliore (purtroppo non mi sono piaciuti ne Comodo, ne OA, ne PcTools
Alla luce di questo ho votato il Windows Firewall solo perché lo uso ora, ma non perché lo ritenga il migliore.
Spero di non essere stato eccessivamente prolisso
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Integrato nel Kernel dal 2000, potente e flessibile, permette di aggiungere funzionalità al volo (in esecuzione) mediante una gestione modulare.
I moduli posso essere quelli predefiniti presenti nel kernel oppure sviluppati ad hoc (in Internet sono disponibili delle guide che spiegano come implementarli).
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
A chi fosse interessato trovate informazioni riguardo al prodotto, caratteristiche, tutorial di supporto e changelog delle versioni a questo indirizzo.
http://www.privacyware.com/personal_firewall.html
Ps. E' solo in lingua inglese.
Fr33$p1r1t
voto quindi OA, freeware
non riesco a votare, mi porta a un "Il forum che hai selezionato non esiste."
Lionsquid
Ciao Lionsquid, è un problema noto che abbiamo segnalato a chi di dovere. Appena possibile sistemeranno.
Io invece ho dovuto abbandonare online armor perché mi creava problemi e blocchi vari su xp, passato a Pctools firewall tutto bene invece.
crazy.cat
(Y)
li ho avuti con la versione PRO, corruzione delle regole... (dopo un'aggiornamento di versione
il pctools l'ho installato sul pc di mia figlia, è più semplice da gestire ed eventuali blocchi sono più immediati da ripristinare, ma la "logica" di OA la preferisco e per il momento lo tengo su...
comunque, seguo sempre con interesse gli sviluppi software e/o procedurali per il rilevamento dei malware e della loro rimozione ;)
Lionsquid
Va detto che in un sistema Seven a 64 bit molti programmi di sicurezza (e non solo di sicurezza) non funzionano completamente: per esempio a-squared antimalware viene privato del Malware IDS e della protezione web, altrimenti invece di Avira free avrei usato solo a-squared assieme al prerafaellitico (*) MalwareBytes' Antimalware (full)
(*) prerafaellitico, come avrà notato il lettore più attento, non c'entra niente, ma ambivo da tempo scrivere questo termine in un contesto informatico
P.S ne approfitto per salutare il neo-iscritto
leofelix
in ambito 64bit siamo ancora in una fase di transizione... penso che proprio Seven 64 imprimerà una spinta verso la completa migrazione dei programmi alla piena compatibilità
neo-iscritto
Lionsquid
[Off Topic]
Prendendo in considerazione alcuni spunti di riflessione, direi che la transizione non avverrà con 7, anzi:
1) In Italia (ma suppongo in buona parte anche all'estero) quasi nessuno compra licenze Retail, sono quasi tutte esclusivamente OEM, quindi considerando che su tutti i Pc che vedo negli scaffali dei centri commerciali mi sembra di notare che le versioni OEM siano tutte a 32 bit, concluderei che attualmente ben pochi utilizzeranno la versione 64 bit (ricordiamo che la pigrizia dell'utente medio è proverbiale, quindi quasi nessuno si cambierà da solo il sistema, tanto meno se deve ricomprarselo).
2) Molti driver non sono ancora disponibili per Seven a 64 bit (almeno da quello che si legge in molte discussioni).
3) La disponibilità dei formati proprietari come il Flash Player a 64 bit, anzi ricordiamo che è uscita già per Linux a 64 bit in versione alpha da oltre un anno fa mentre non mi risulta sia niente per Windows (ma potrei sbagliarmi, correggetemi se sbaglio).
4) Molti utenti utilizzano il Pc con conoscenze sull'hardware di gran lunga inferiori alle loro conoscenze sulle caratteristiche tecniche della loro automobile (motore diesel/benzina, cilindrata e potenza, Abs, Airbag, freni anteriori/posteriori a disco (e se autoventilanti) o a tamburo, cambio manuale o automatico, ecc...), per cui nemmeno sanno se il loro processore è un AMD o un Intel, un 32 o un 64 bit... alcuni alla domanda "Che processore hai?" mi hanno risposto "Ho Windows!" (e poi alcuni mi chiedono perché uso GNU/Linux
[/Off Topic]
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
sono sostanzialmente daccordo con i punti 3 e 4, mentre il punto 1 non mi trova tanto daccordo perché gironzolando per i negozi ho visto che moltissimi portatili hanno il Seven 64bit installato, il punto 2 è il classico cane che si morde la coda... se non si diffonde l'uso del 64bit... le case temporeggiano nello sviluppo dei drivers a 64bit
verissimo che l'utente è pigro e ignorante su ciò che significa 32/64 bit,... resto però convinto che a differenza di vista dove moltissimi utenti hanno chiesto di tornare a XP dopo pochi mesi d'uso, Seven avrà dalla sua (o forse dovrei dire: "dovrebbe avere") una maggiore stabilità e una "distanza temporale" da XP sufficiente per poter invogliare al suo uso... complice il fatto che molti pc con 6-8 anni d'età cominciano a mostrare segni di affaticamento nei confronti dei nuovi giochi e delle nuove e notevoli esigenze in termini di RAM
non c'è dubbio che serviranno almeno 2-3 anni per vedere se la previsione è corretta o meno... con la crisi che ancora attanaglia le tasche dei cittadini, non è che si possa pensare di cambiare HW solo per "godersi" Seven
Ciao
Lionsquid
Problemi non solo personali, ma vale per tutti: pesantezza.
Peccato mi trovavo bene con questo FW elencatomi da voi, come migliore per AntiVIR ma ora come sempre, test su test per trovarne un altro.
E qua vedo dei ottimi link in alto, grazie come sempre LABBI!
Sk8er-Boi
la stessa identica cosa che e- successa a me.
stefano76
- Si sa che io sono l'opposto di voi, ma ho scelto, resto su OA, che anche se pesante (in fase boot) ha un'interfaccia davvero intuitiva.
Sk8er-Boi
Se hai tempo prova anche Pc Tools e Outpost che sono più semplici da utilizzare rispetto a Comodo e Online armor, almeno così hai finito il giro e puoi tirare le tue conclusioni scegliendo quello che più si adatta alla tue esigenze.
Max01
ellegi71
Grazie mille, me li sono segnati: Outpost ha un trial completo di 30 giorni (format rules
Certo faccio fatica a distogliermi OA dalla mente, ma per quanto riguarda leggerezza: WOW!
Se solo OA fosse (molto) più leggero in fase boot: questo offre un'interfaccia intuitiva al massimo, altro che COMODO con quell'odiosa triplice (fase setup) di protezione.
Requisiti: nella mia macchina tra i 2 non c'è molta differenza.
Sk8er-Boi
Seba:-)
Se non sbaglio, in passato PC Tools (Zone Alarm non ne sono sicuro) veniva testato con 84 test.. questa volta è stato testato contro 148 test, come altri firewall... evidentemente con un maggior numero di test le cose cambiano
Pct
Torna a Sicurezza