Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Seba:-) » lun apr 27, 2009 1:54 pm

Secondo me i programmi p2p ed i client bittorrent (e altre varie derivazioni) sono il più grande pericolo, altro che e-mail... ma avete mai provato LimeWire? 1 file scaricato su 3 è sicuramente un malware! Penso che la maggior parte delle infezioni che gli utenti si beccano derivino proprio da questi software.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » lun apr 27, 2009 2:00 pm

Seba:-) ha scritto:Secondo me i programmi p2p ed i client bittorrent (e altre varie derivazioni) sono il più grande pericolo, altro che e-mail... ma avete mai provato LimeWire? 1 file scaricato su 3 è sicuramente un malware! Penso che la maggior parte delle infezioni che gli utenti si beccano derivino proprio da questi software.

Se è per questo, i malware, non stai attento a cosa scarichi, li becchi anche sul mulo o Emule ! [rolleyes]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Seba:-) » lun apr 27, 2009 2:30 pm

winman ha scritto:Se è per questo, i malware, non stai attento a cosa scarichi, li becchi anche sul mulo o Emule ! [rolleyes]

Infatti ho detto programmi p2p in generale, eMule è comunque pieno di malware, ma LimeWire non lo batte nessuno [sh] .
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » mar apr 28, 2009 12:50 pm

Seba:-) ha scritto:
winman ha scritto:Se è per questo, i malware, non stai attento a cosa scarichi, li becchi anche sul mulo o Emule ! [rolleyes]

Infatti ho detto programmi p2p in generale, eMule è comunque pieno di malware, ma LimeWire non lo batte nessuno [sh] .

Ah ecco perché Limewire non mi è mai piaciuto un gran chè ! [sh] [sh]
Attendo intanto il confronto Avast vs Avg !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » mar apr 28, 2009 1:35 pm

LimeWire me lo ricordo, trionfa sicuramente per i trojan. Ma in quanto ad adware e spyware, BearShare non lo batte nessuno.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar apr 28, 2009 5:38 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar apr 28, 2009 7:50 pm

[^] vorrei segnalarvi che da oggi è disponibile al download la versione Italiana di Avira 9...
[;)] buon upgrade... [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » mar apr 28, 2009 10:26 pm

eh..eh.. io ho messo kubuntu 9.04.. virus bye bye...
anche se è in dual boot con xp ice quest'ultimo lo uso pochettto ormai...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mer apr 29, 2009 1:32 pm

E' uscita la versione gratuita in italiano di Avira: http://dlce.antivir.com/package/wks_avi ... nal_it.exe
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » mer apr 29, 2009 1:37 pm

si hanno fatto bene....
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » mer apr 29, 2009 2:26 pm

Già scaricata puntualmente ieri sera... hanno fatto bene a tradurre anche la versione free, era il banale dettaglio che portava molti utenti inesperti a scegliere altre soluzioni gratuite.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » gio apr 30, 2009 1:50 pm

si... l'unica cosa che disturba ancora è la segnalazione pubblicitaria alla fine dell'aggiornamento altrimenti sarebbe perfetto...
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » gio apr 30, 2009 2:44 pm

Sì, hai ragione, ma io sono già molto soddisfatto così: l'antispyware e la lingua ita sono due grandissimi passi avanti! Complimenti al team di Avira [^] !
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » mar mag 05, 2009 10:43 am

Io invece vi segnalo un articolo di raymond.cc sulle utility di disintallazione degli antivirus ! [std]

Cosi se cambiate idea sul vostro antivirus e volete installarne un'altro c'è una bella pagina di riferimento !

http://www.raymond.cc/blog/archives/200 ... #more-2878
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Seba:-) » gio mag 14, 2009 4:45 pm

Uscita la beta di Kaspersky 2010, per ora disponibile solo in inglese (o in russo, ma dubito che vi interessi...) e distribuita gratuitamente (per ora).

Immagine
Per i curiosi.
http://downloads.kaspersky-labs.com/devbuilds/9.0.0.313/kav2010.0.0.313en.exe
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 17, 2009 1:01 pm

..vorrei sapere la vostra opinione riguardo al regresso nell'uso di antivirus: cioè mi riferisco al fatto di usare non l'ultima versione di un programma ma quella precedente...
premesso che ad es con AVG questo non è possibile in quanto la versioni vecchie non vengono più a un certo punto aggiornate...che le differenze tra la versione 2.7 e 3 di Nod sono significative sotto tutti gli aspetti ( efficacia, praticità, interfaccia) per cui usare la versione 2.7 (seppure ancora si aggiorna) è alquanto illogico, visto anche l'arrivo della 4...volevo soffermarmi su Kaspersky...
siamo alla beta della versione 9, sono uscite diverse release della versione 8 (che ho provato e riprovato diverse volte)...ma non so come al momento ho deciso di installare e provare la versione 7...
ritengo la 7 la versione migliore di Kasp, la 8 può dare problemi e rallentamenti; non noto grandi differenze tra le due, motore uguale ed euristica anche mi pare...aggiornamenti identici, rilevamento identico (forse nella 7 meno falsi positivi)...campo di rilevamento simile...
...correggetemi se sbaglio... [uhm]
quindi vi chiedo se secondo voi utilizzare la versione 7 di kasp in prossimità dell'arrivo della versione 9, può essere logico, consigliabile e in che misura... [;)]
credo che questo sia uno di quei casi ni cui aggiornarsi alla versione successiva possa essere tralasciato...come ad es. Nero 8 e Nero 9 pressochè identici... [;)]
che ne pensate??? [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » lun mag 18, 2009 1:54 pm

teoricamente la versione nuova di un programma dovrebbe essere sempre meglio della precedente ma in pratica questo non vale sempre... vedi sia il kaspersky che il norton...

comunque un mio amico ha provato questa beta del kasperky che gli ha tolto un file di sistema e ha dovuto formattare... [acc2]

forse dipende anche dal fatto che è ancora in beta e a qualche problema conseguente... ciò mi porta comunque a non installarlo..XD
sto provando il comodo 3.9 invece tutta la suite e mi piace abbastanza adesso che è stata finalmente tradotta e gli hanno aggiunto il comodo boclean nella protezione... non ho fatto nessun test mirata.. però mi ispira...
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 2:00 pm

ballacoilupi72 ha scritto:come ad es. Nero 8 e Nero 9 pressochè identici... [;)]

Un software di masterizzazione è un caso diverso, se ti masterizza e funziona bene, caricare su altre funzioni che magari non ti servono a niente, puoi anche dire chi se ne frega dell'aggiornamento e del dover magari pagare una nuova licenza.
Un software di protezione, a mio parere, quando diventa troppo vecchio deve essere sostituito, magari nel suo motore di scansione manca il modo di riconoscere il nuovo rootkit appena uscito, o gli manca qualche altra funzione per la nuova minaccia di turno, che poi possa fare più schifo della versione precedente è anche possibile.
Ma allora cambio proprio antivirus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Seba:-) » lun mag 18, 2009 2:10 pm

crazy.cat ha scritto:Un software di masterizzazione è un caso diverso, se ti masterizza e funziona bene, caricare su altre funzioni che magari non ti servono a niente, puoi anche dire chi se ne frega dell'aggiornamento e del dover magari pagare una nuova licenza.
Un software di protezione, a mio parere, quando diventa troppo vecchio deve essere sostituito, magari nel suo motore di scansione manca il modo di riconoscere il nuovo rootkit appena uscito, o gli manca qualche altra funzione per la nuova minaccia di turno, che poi possa fare più schifo della versione precedente è anche possibile.
Ma allora cambio proprio antivirus.

Geniale [^] .
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » mer mag 20, 2009 3:28 pm

Bè intanto Avg Free ora è alla versione 8.5.339
http://www.filehippo.com/download_avg_antivirus/
(anch'esso compatibile con Windows 7)
winman
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza