megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising
Il miglior antivirus (Old)
Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)
Seba:-)
Se è per questo, i malware, non stai attento a cosa scarichi, li becchi anche sul mulo o Emule !
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Infatti ho detto programmi p2p in generale, eMule è comunque pieno di malware, ma LimeWire non lo batte nessuno
Ah ecco perché Limewire non mi è mai piaciuto un gran chè !
Attendo intanto il confronto Avast vs Avg !
winman
ste_95
ste_95
ballacoilupi72
anche se è in dual boot con xp ice quest'ultimo lo uso pochettto ormai...
leonibus
Max01
leonibus
leonibus
Cosi se cambiate idea sul vostro antivirus e volete installarne un'altro c'è una bella pagina di riferimento !
http://www.raymond.cc/blog/archives/200 ... #more-2878
winman
Per i curiosi.
http://downloads.kaspersky-labs.com/devbuilds/9.0.0.313/kav2010.0.0.313en.exe
premesso che ad es con AVG questo non è possibile in quanto la versioni vecchie non vengono più a un certo punto aggiornate...che le differenze tra la versione 2.7 e 3 di Nod sono significative sotto tutti gli aspetti ( efficacia, praticità, interfaccia) per cui usare la versione 2.7 (seppure ancora si aggiorna) è alquanto illogico, visto anche l'arrivo della 4...volevo soffermarmi su Kaspersky...
siamo alla beta della versione 9, sono uscite diverse release della versione 8 (che ho provato e riprovato diverse volte)...ma non so come al momento ho deciso di installare e provare la versione 7...
ritengo la 7 la versione migliore di Kasp, la 8 può dare problemi e rallentamenti; non noto grandi differenze tra le due, motore uguale ed euristica anche mi pare...aggiornamenti identici, rilevamento identico (forse nella 7 meno falsi positivi)...campo di rilevamento simile...
...correggetemi se sbaglio...
quindi vi chiedo se secondo voi utilizzare la versione 7 di kasp in prossimità dell'arrivo della versione 9, può essere logico, consigliabile e in che misura...
credo che questo sia uno di quei casi ni cui aggiornarsi alla versione successiva possa essere tralasciato...come ad es. Nero 8 e Nero 9 pressochè identici...
che ne pensate???
ballacoilupi72
comunque un mio amico ha provato questa beta del kasperky che gli ha tolto un file di sistema e ha dovuto formattare...
forse dipende anche dal fatto che è ancora in beta e a qualche problema conseguente... ciò mi porta comunque a non installarlo..XD
sto provando il comodo 3.9 invece tutta la suite e mi piace abbastanza adesso che è stata finalmente tradotta e gli hanno aggiunto il comodo boclean nella protezione... non ho fatto nessun test mirata.. però mi ispira...
leonibus
Un software di masterizzazione è un caso diverso, se ti masterizza e funziona bene, caricare su altre funzioni che magari non ti servono a niente, puoi anche dire chi se ne frega dell'aggiornamento e del dover magari pagare una nuova licenza.
Un software di protezione, a mio parere, quando diventa troppo vecchio deve essere sostituito, magari nel suo motore di scansione manca il modo di riconoscere il nuovo rootkit appena uscito, o gli manca qualche altra funzione per la nuova minaccia di turno, che poi possa fare più schifo della versione precedente è anche possibile.
Ma allora cambio proprio antivirus.
crazy.cat
Geniale
http://www.filehippo.com/download_avg_antivirus/
(anch'esso compatibile con Windows 7)
winman
Torna a Sicurezza