Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Discussioni varie su smartphone,tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » lun lug 23, 2012 9:30 am

Andy97 ha scritto:Cambiando discorso, come posso vedere se il mio Galaxy Tab 2 verrà o no aggiornato ad Android 4.1? Su internet non trovoniente però caxxo è uscito da pochissimo e l'ho preso solo meno di un mese fa', non può non aggiornarlo la samsung

I tablet e gli smart di fascia alta verranno tutti aggiornati entro fine anno,ma non ci metterei la mano sul fuoco con Samsung (uno dei tanti motivi che mi ha spinto sempre di più verso Motorola, Sony e i prodotti Nexus che gli aggiornamenti li ricevono eccome).
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun lug 23, 2012 9:34 am

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun lug 23, 2012 9:53 am

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Cambiando discorso, come posso vedere se il mio Galaxy Tab 2 verrà o no aggiornato ad Android 4.1? Su internet non trovoniente però caxxo è uscito da pochissimo e l'ho preso solo meno di un mese fa', non può non aggiornarlo la samsung

I tablet e gli smart di fascia alta verranno tutti aggiornati entro fine anno,ma non ci metterei la mano sul fuoco con Samsung (uno dei tanti motivi che mi ha spinto sempre di più verso Motorola, Sony e i prodotti Nexus che gli aggiornamenti li ricevono eccome).

Grazie, allora aspetto [sh]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun lug 23, 2012 11:18 am

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 10:21 am

Non sarà aggiornato alla versione 8 (ma la 7.8 dovrebbe comunque ricevere un buon supporto per almeno un anno), e il parco software offerto dai Nokia è sicuramente superiore, ma una combinazione hardware-software di questo livello a 149 € merita sicuramente la spesa: http://www.plaffo.com/2012/07/marcopolo ... soli-149e/
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 10:31 am

Dovrei spendere 150 € per il parco software Nokia? [uhm]

Maps e Musica sono gli unici che si salvano...il resto [...]

E possono pure rimuovere dai volantini la scritta "Bluetooth" che su tali dispositivi funziona 1 volta su 23 per il trasferimento dati [acc2]

Poi con 50 € in più prendo già un dual-core Android [:)]

Dev,niente di personale ma odio Microsoft e lo sai [bleh] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 10:52 am

farbix89 ha scritto:Dovrei spendere 150 € per il parco software Nokia?

Sinceramente non ho capito [uhm] : Il telefono è un Samsung. [;)]

farbix89 ha scritto: Maps e Musica sono gli unici che si salvano...il resto

Comunque, oltre a Maps/Drive, ci sono altre app interessanti nello store dedicato (oltre ad alcune partnership, per esempio con Rovio e Zynga, che porteranno i loro software in anteprima sui Lumia), come Nokia Trasnsport, Importa Contatti (che importa i contatti via bluetooth da altri telefoni e (anche se ci sono varie alternative) Studio Creativo. Inoltre a fine mese, solo per i Lumia, arriveranno delle nuove funzionalità per la fotocamera, una app che controlla i consumi di banda dati e una che permette di condividere i contatti in formato vCard (se ben ricordo). Per "parco software Nokia superiore" intendo il fatto che invece sullo store dedicato a Samsung (sul Marketplace di Windows Phone) non c'è praticamente nulla, mentre Nokia propone qualcosa di interessante con una discreta frequenza, rispetto agli altri produttori Windows Phone.

farbix89 ha scritto: E possono pure rimuovere dai volantini la scritta "Bluetooth" che su tali dispositivi funziona 1 volta su 23 per il trasferimento dati

Il trasferimento dari non c'è proprio sui Windows Phone, quindi non dovrebbe funzionare mai. [uhm]

farbix89 ha scritto:Poi con 50 € in più prendo già un dual-core Android

Io risparmierei 50 € e prenderei questo ad occhi chiusi: tanta bontà (come dici tu [bleh] ) ad un ottimo prezzo.

farbix89 ha scritto: Dev,niente di personale ma odio Microsoft e lo sai

Infatti. [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar lug 24, 2012 11:04 am

developerwinme ha scritto:Il trasferimento dari non c'è proprio sui Windows Phone, quindi non dovrebbe funzionare mai. [uhm]

[...]
E allora perché lo mettono il Bluetooth?
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 11:10 am

Ale per far credere che con un WP puoi fare tutto quello che facevi con Android o Apple,fumo negli occhi per gli ignari acquirenti [:D]

Invece non è proprio così...devi abbracciare in pieno WP,apprezzarlo nel profondo nonostante tutti i suoi limiti,solo così può piacere....infatti tantissima gente normale si meraviglia (aquistando WP) quando non può fare "cose comuni" già viste su un Symbian come cambiare sfondi,personalizzare i font trasferire qualche MP3 o .DOC da un cellulare all'altro o anche solo,che so.....gestire lo smartphone senza cavi,cavetti e gli odiosi CD d'installazione [:D]

WP gira bense solo su Windows (ci mancherebbe altro),ma se ho Mac o Linux meglio che lo vendi subito che hai preso un buco [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 11:12 am

Ale2695 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Il trasferimento dari non c'è proprio sui Windows Phone, quindi non dovrebbe funzionare mai. [uhm]

[...]
E allora perché lo mettono il Bluetooth?

Bluetooth audio con auricolari bluetooth, automobili e casse audio compatibili. [;)] Inoltre c'è anche il supporto per accedere alla rubrica di un altro dispositivo.

La mancanza del bluetooth dati ogni tanto si fa sentire, ma meno di quanto pensassi, probabilmente perché, anche quando la avevo (su Bada), la usavo poco. [uhm]

I profili nel dettaglio: http://support.microsoft.com/kb/2449475/it

P.S. Su dispositivi sbloccati alcuni sviluppatori sono riusciti ad attivare il bluetooth dati, che Microsoft non attiva per motivi di sicurezza (anche se si vocifera che la versione 8 potrebbe averlo)

farbix89 ha scritto:o Apple

Neanche sull'iPhone c'è il bluetooth dati, o sbaglio? [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 11:16 am

developerwinme ha scritto:Neanche sull'iPhone c'è il bluetooth dati, o sbaglio? [uhm]

Apple non offre un bel niente di default,infatti il dispositivo diventa godibile solo con il Jailbreak,altrimenti puoi già rivenderlo (poi se hai un conto a 8 zeri il discorso cambia [:D] ).

Con il Jailbreak puoi ripristinare questa funzionalità (che a mio avviso dovrebbe essere presente di default su TUTTI gli smartphone recenti senza magie o sblocchi vari [...])
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 11:19 am

farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Neanche sull'iPhone c'è il bluetooth dati, o sbaglio? [uhm]

Apple non offre un bel niente di default,infatti è godibile solo con il Jailbreak,altrimenti puoi già rivenderlo (poi se hai un conto a 8 zeri il discorso cambia [:D] ).

Con il Jailbreak puoi ripristinare questa funzionalità (che a mio avviso dovrebbe essere presente di default su TUTTI gli smartphone recenti senza magie o sblocchi vari [...])

Per quanto non la usi più di tanto (e quindi per me non sia fondamentale), sono d'accordo con te: se una tecnologia non è ritenuta sicura, la si migliora per renderla tale, non si rimuove. [:p]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 11:24 am

Dev,ma Windows Phone si porta dietro ancora il CD d'installazione dei driver?

WIndows 7 non lo legge "nudo"? [uhm] [...] [boh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 11:30 am

farbix89 ha scritto:Dev,ma Windows Phone si porta dietro ancora il CD d'installazione dei driver?

WIndows 7 non lo legge "nudo"? [uhm] [...] [boh]

Né nella confezione del mio Nokia Lumia, né in quella dell'LG Optimus 7 di mio fratello, si trovavano CD di installazione. Quando colleghi il dispositivo la prima volta, Windows 7 lo riconosce automaticamente e installa il software necessario o da Internet (e in tal caso scarica anche Zune, che è necessario per la gestione del cellulare) o dal suo "deposito" di driver (in tal caso il telefono viene riconosciuto, ma non è possibile accedere ai dati, perché serve Zune [acc2] ).

Tuttavia non sono sicuro che vada proprio così, perché avevo già Zune (per altri motivi, ma non ricordo quali [acc2] ) sul computer quando li ho collegati per la prima volta, quindi mi baso sulle esperienze di altre persone.

Su Mac dovrebbe esserci un analogo di Zune, ma non so come funzioni. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 11:35 am

per Apple gira tutto intorno ad iTunes [std]

Quindi se non ho Internet (temporaneamente o definitivamente) diventa problematico interfacciare WP-Windows? Da qualche parte avevo letto che il riconoscimento era comunque garantito
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar lug 24, 2012 11:37 am

Quindi, siccome non esiste alcuna memoria SD da poter aggiungere, gli utenti Linux non possono usare Windows Phone, dico bene?
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 11:37 am

Ale2695 ha scritto:Quindi, siccome non esiste alcuna memoria SD da poter aggiungere, gli utenti Linux non possono usare Windows Phone, dico bene?

No,serve Windows sul PC [...]

Ma credo che siano pochi i Linuxiani caduti nella trappola di Zio Bill [bleh] [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar lug 24, 2012 11:42 am

Mi ricorda un po' il primo iPod: siccome iTunes non esisteva ancora per Windows, per usarlo dovevi per forza possedere un Mac...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 11:51 am

farbix89 ha scritto:Quindi se non ho Internet (temporaneamente o definitivamente) diventa problematico interfacciare WP-Windows? Da qualche parte avevo letto che il riconoscimento era comunque garantito

Sinceramente? [uhm] Non ne ho idea. [:D] So solo che alcuni dispositivi si possono far riconoscere ad Esplora Risorse come archivio di massa, modificando una chiave di registro, ma non so se Zune sia comunque necessario (e comunque con i Nokia non va). Poi se Windows sia in grado di lavorarci su anche senza Zune e Internet non lo so.

Ale2695 ha scritto:Quindi, siccome non esiste alcuna memoria SD da poter aggiungere, gli utenti Linux non possono usare Windows Phone, dico bene?

Non nella versione 7.x, ma nella 8 presumibilmente si. Altrimenti devi passare da Internet.

farbix89 ha scritto:No,serve Windows sul PC

O Mac. [;)]

Ale2695 ha scritto:Mi ricorda un po' il primo iPod: siccome iTunes non esisteva ancora per Windows, per usarlo dovevi per forza possedere un Mac...

La cosa non mi piace molto, ma in sostanza è così: o hai Windows o hai Mac, e comunque tramite il software dedicato (almeno allo stato attuale delle cose; si vocifera da tempo che 1-Nokia possa rilasciare una app per supportare il bluetooth dati e 2-WP8 (e forse anche 7.8) possa aprirsi alla visualizzazione come unità di massa). [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun lug 30, 2012 11:09 am

Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo