Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » dom giu 17, 2012 11:34 am

farbix89 ha scritto:Allargando un po' il discorso lato UI:

Il mio riferimento era a Metro su Windows Phone (che secondo me è molto azzeccata), non a quella di Windows 8 (che non ho provato a fondo). [;)] Comunque il discorso allargato può essere interessante.

Sono sicuramente considerazioni interessanti, ma non avendo provato a fondo Windows 8 non ti saprei dire quanto le condivida. Sicuramente quello che hai dipinto è uno scenario possibile (ma secondo me improbabile), ma ricordiamoci che su desktop e notebook, Metro può essere utilizzato (e Microsoft ha anche evidenziato in un post che è uno degli scenari che hanno previsto, e d'altro canto mi sembra ovvio che sia così) solo un nuovo menu Start e poco più, mentre tutto il desktop tradizionale (che, da come si legge in giro, pare che Microsoft abbia eliminato del tutto quando così non è) è ancora li come su Windows 7, con dei miglioramenti a mio avviso azzeccati.

Inoltre, c'è da considerare che, oltre ai tablet puri, Microsoft punterà molto alla diffusione di dispositivi ibridi con tastiera e mouse, oltre allo schermo touch, che nel giro di sei mesi-un anno dal lancio raggiungeranno prezzi abbordabili. In questo caso, secondo me, al momento, Windows 8 è la migliore alternativa sulla piazza.

farbix89 ha scritto: Gli stessi ragionamenti, per riflesso,si possono applicare a GNOME-Shell e Unity,che fanno proprio fare i bisogni corporali!.

Non ho provato GNOME Shell, e poco Unity, ma sinceramente mi sembra che tra questi e Metro ci sia un abbisso per tanti motivi, non ultimo il fatto che Metro si aggiunge all'interfaccia tradizionale e non la sostituisce.

Poi, non mi vorrei sbagliare, ma ho avuto l'impressione che critichi Metro&co. basandoti più sull'esperienza (effettivamente con buona probabilità scadente) di Gnome Shell e Unity che sulla proposta di MS? [bleh]

P.S. Spero che quando parlavi di faboysmo il riferimento non fosse anche a me. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 17, 2012 11:44 am

developerwinme ha scritto:
P.S. Spero che quando parlavi di faboysmo il riferimento non fosse anche a me. [;)]

Nono,tranquillo....il tuo è "apprezzamento" lo so,visto che ti piace anche programmare su ambienti Windows [^]

C'è gente molto più "assatanata" da Windows,senza sapere nemmeno cosa difende o senza avere le basi per affermare le sue convinzioni: questi mi fanno arrabbiare di brutto [...] [acc2]

Poi, non mi vorrei sbagliare, ma ho avuto l'impressione che critichi Metro&co. basandoti più sull'esperienza (effettivamente con buona probabilità scadente) di Gnome Shell e Unity che sulla proposta di MS?

Ho provato tutti gli ambienti desktop e ho Windows 8 in prova sul PC più nuovo: tempo 2 giorni e ho avuto mal di testa [acc2]

Ripeto: tornerei di corsa a Windows 7 [...]

Quindi nel podio delle schifezze UI moderne ci metto:

1° posto parimerito: Unity e Metro (da Microsoft e Canonical mi aspettavo molto di più [nonono] )

2° posto: Gnome Shell

3° posto: Vacante,per il momento

Mentre per il futuro prevedo queste UI come "vincenti" nel lungo periodo:

1° posto: UI Windows 7 e Cinnamon (quest'ultimo sta crescendo molto bene.....ma ci vuole almeno un altro anno di sviluppo)

2° posto: XFCE e KDE

3° posto: MATE e LXDE (questi dedicati ai nostalgici e a chi ha PC più lenti)

Ho escluso volontariamente GNOME Revolution perché è troppo facile per me metterlo al primo posto, assoluto dominatore incontrastato delle legioni Pinguinare [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom giu 17, 2012 12:54 pm

Devo convincere mio padre a farmi prendere un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 che ho trovato su Amazon a 236,56 euro... lo voglio! [:-H]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » dom giu 17, 2012 2:48 pm

Al primo posto nella classifica delle interfacce da dimenticare ci va GNOME, in tutte le salse. [devil]

Comunque, con Windows 8 il trambusto sarà maggiore che per Unity/Gnome Shell.. perché..

1) Windows ha molti più utenti

2) Windows ha utenti con un'intelligenza media inferiore.. senza offesa per developerwinme e altri, le eccezioni ci sono, ma ho sentito di alcuni utenti Windows andare in crisi con Vista perché non trovavano più il pulsante start.. [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom giu 17, 2012 3:57 pm

In una pausa dallo studio per gli esami, ho fatto un confronto velocistico tra i browser installati sul mio notebook (Intel Core i7-2670QM, 2.20 Ghz Quad Core; 4 GB di RAM, scheda video Intel HD 3000 (in verità c'è anche una NVIDIA GeForce GT 520 MX, ma non l'ho usata per i test, dato che è sempre disattivata).

IE9:
- Sunspider: 203.3ms +/- 0.9%
- Peacekeeper: 1739
- V8 Benchmark (versione 7): 2598

Opera 12 (con accelerazione hardware attivata, ma WebGL disattivato perché altrimenti bloccava il test [acc2] ):
- Sunspider: 232.9ms +/- 2.1%
- Peacekeeper: 3029
- V8 Benchmark (versione 7): 4924

Firefox 13.0.1:
- Sunspider: 327.6ms +/- 9.6%
- Peacekeeper: 1910
- V8 Benchmark (versione 7): 7543

Tutti e tre prendono 100/100 all'Acid 3. Secondo voi come si devono interpretare questi risultati, piuttosto strani? [acc2]

Io tenderei a valorizzare di più Peacekeeper, che mi sembra il test più completo, ma mi suona molto strano il risultato di Firefox con V8, anche visto quello molto più scadente, preso con Sunspider. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda elfoLiNk » dom giu 17, 2012 5:12 pm

io ottengo con un athlon II x3 @3,75 4GB di ram e una 6950

IE9
-Sunspider 218.2ms +/- 0.7%
- Peacekeeper 1729
- V8 Benchmark 2854

Firefox 16
- Sunspider 193.5ms +/- 1.3%
- Peacekeeper: 2051
- V8 Benchmark 7222

Prova a rieseguire Sunspider perché 327 sembrano tantini rispetto al mio risultato anche se ho Firefox nightly
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gigicookie » dom giu 17, 2012 5:55 pm

Con instal atom 570 (1,6 GHz)
Firefox 12.0
Sunspider:

1028.7ms +/- 0.7%
[cry] [cry]
Peacekeeper: 322
V8:1367
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gigicookie » lun giu 18, 2012 9:00 am

Ho ricontrollato e con gnome revolution gdebi non dà problemi!
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » lun giu 18, 2012 10:49 am

Tutto l'amore di Linus per i driver proprietari NVIDIA [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=MShbP3OpASA&t=49m58s

Ma perché delle cose del genere (incontri studenti ingegneria inf.- sviluppatori) non avvengono anche in Italia? [cry]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun giu 18, 2012 12:04 pm

farbix89 ha scritto:Tutto l'amore di Linus per i driver proprietari NVIDIA [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=MShbP3OpASA&t=49m58s

Ma perché delle cose del genere (incontri studenti ingegneria inf.- sviluppatori) non avvengono anche in Italia? [cry]

Oddio, sono caduto dalla sedia!!!!!!!!!!!!! [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun giu 18, 2012 12:09 pm

AHAHAH! LOLLL! [rotfl] [rotfl]

Perché non ci sono sviluppatori che meritino? [uhm] [:p]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun giu 18, 2012 1:12 pm

E NVIDIA ha risposto, forse un po' intimorita, rilasciando i nuovi 301.17 per GNU/Linux ed unificando i numeri di versione con Windows:
http://www.lffl.org/2012/06/nvidia-rila ... 30217.html
Immagine
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun giu 18, 2012 2:09 pm

EPICO!!!!! [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eDog » lun giu 18, 2012 10:46 pm

Me la sono visto tutto quel video.. [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar giu 19, 2012 9:04 am

Il nuovo Samsung Galaxy Note 2 molto probabilmente sarà così

Immagine

OMG WTF? O_o
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar giu 19, 2012 9:05 am

Prima EA Games, poi Steam (portandosi dietro Source Engine), ed adesso Unity (non il DE [:D], il Game Engine):
http://www.omgubuntu.co.uk/2012/06/unit ... port-linux
Dai che la situazione sta cambiando!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar giu 19, 2012 9:07 am

Un altro po' e anche i Winari (giocatori incalliti) non avranno più scuse [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar giu 19, 2012 9:21 am

farbix89 ha scritto:Un altro po' e anche i Winari (giocatori incalliti) non avranno più scuse [devil]

Se i giochi che ho su windows fossero disponibili anche per linux non ci penserei 2 volte a passare "di sponda" [:D] [:D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar giu 19, 2012 9:34 am

BFC_leojr ha scritto:Se i giochi che ho su windows fossero disponibili anche per linux non ci penserei 2 volte a passare "di sponda" [:D] [:D]

Unity3D 4, che dovrebbe uscire intorno alla fine d'Agosto (dopo la presentazione ufficiale del 23), avrà il pieno supporto a GNU/Linux e sarà il primissimo game engine ad offrirlo. Questo avrà molta importanza dal punto di vista degli sviluppatori indipendenti, visto che Unity è molto usato per i giochi amatoriali e per gli indipendenti. Quindi probabilmente usciranno molti nuovi titoli sviluppati dalla comunità open-source basati su quest'engine, sfruttando tutte le caratteristiche che esso possiede (animazione 3D, interazione con l'ambiente desktop, sfruttamento OpenGL, ecc.) non presenti su nessuna alternativa per il Pinguino.
Voi direte: ma che certezze abbiamo su tutto ciò? Cosa ci dice che davvero ci saranno giochi sviluppati in Unity3d? Beh, avete visto i vari giochini Indie Bundle che sono usciti negli ultimi mesi su Ubuntu Software Center no? In cosa credete che siano stati sviluppati? [fischio] (more info)
E questa sarà già una grossa svolta, che verrà rafforzata dalla successiva uscita della versione per Linux del client di Steam e del suo motore Source Engine. E qui avremo anche un porting immediato di moltissimi dei giochi realizzati con quest'ultimo (Left 4 Dead 2, Half-Life 2, Portal 2, ecc.), con una maggiore appetibilità immediata. E poi ci sarà anche EA Games ad entrare, grazie alla collaborazione avviata con Canonical.
Insomma, il futuro è roseo in questo senso [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar giu 19, 2012 11:09 am

Ale2695 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Se i giochi che ho su windows fossero disponibili anche per linux non ci penserei 2 volte a passare "di sponda" [:D] [:D]

Unity3D 4, che dovrebbe uscire intorno alla fine d'Agosto (dopo la presentazione ufficiale del 23), avrà il pieno supporto a GNU/Linux e sarà il primissimo game engine ad offrirlo. Questo avrà molta importanza dal punto di vista degli sviluppatori indipendenti, visto che Unity è molto usato per i giochi amatoriali e per gli indipendenti. Quindi probabilmente usciranno molti nuovi titoli sviluppati dalla comunità open-source basati su quest'engine, sfruttando tutte le caratteristiche che esso possiede (animazione 3D, interazione con l'ambiente desktop, sfruttamento OpenGL, ecc.) non presenti su nessuna alternativa per il Pinguino.
Voi direte: ma che certezze abbiamo su tutto ciò? Cosa ci dice che davvero ci saranno giochi sviluppati in Unity3d? Beh, avete visto i vari giochini Indie Bundle che sono usciti negli ultimi mesi su Ubuntu Software Center no? In cosa credete che siano stati sviluppati? [fischio] (more info)
E questa sarà già una grossa svolta, che verrà rafforzata dalla successiva uscita della versione per Linux del client di Steam e del suo motore Source Engine. E qui avremo anche un porting immediato di moltissimi dei giochi realizzati con quest'ultimo (Left 4 Dead 2, Half-Life 2, Portal 2, ecc.), con una maggiore appetibilità immediata. E poi ci sarà anche EA Games ad entrare, grazie alla collaborazione avviata con Canonical.
Insomma, il futuro è roseo in questo senso [:)]

Bellissime notizie!! [applauso+]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà