Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da Mandrake » gio giu 25, 2009 4:51 pm
Ciao ragazzi, chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Ho un pc da riparare, il problema è che appena viene collegato alla rete elettrica parte l'alimentazione, come se fosse stato premuto l'interruttore del case per l'accensione e l'unico modo per farlo stare "fermo" è staccare la corrente tramite il pulsante I/O dietro l'alimentatore.
In primis avevo incolpato l'alimentatore, ma provandolo a sostituire si verifica lo stesso problema...
poi ho creduto fosse colpa dell'interruttore (magari rimaneva azionato), ma provando a sostituirlo ancora niente...
ho smontato la cpu, ma anche senza parte all'impazzata...
Così non sapevo più che "incolpare" ed ho iniziato a smontare pezzo pezzo il pc (
), ram, scheda video, firewire, usb, dischi, ecc... finchè non son rimasto con solo l'alimentatore attaccato alla scheda madre e la scheda madre all'interruttore, ed il problema persisteva!
Avendo già provato l'alimentatore e l'interruttore, deduco che la scheda madre sia guasta...
So che è molto improbabile che si possa riparare, ma chiedo a voi, che ne sapete una più del diavolo, cosa potrei tentare/verificare? ![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)
Dimenticavo... mentre l'alimentazione è a palla, sul monitor ovviamente non viene visualizzato niente ed il bios è muto (nessun bip)!
-

Mandrake
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da crazy.cat » gio giu 25, 2009 6:16 pm
resetta il bios e poi butta via tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
-

Mandrake
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche