Ha comprato uno scanner della Canon ,il "Canoscan 4400F e si è installato i driver cioé ScanGear e CanoScan Toolbox che è una utility per semplificarne l'uso.Mi ha chiesto una mano per capire l'uso dello stesso.
Così insieme abbiamo compreso l'uso però visto che lui l'ha comprato per scannerizzare diapo per proiettarle aveva bisogno di una risoluzione buona.Invece al variare del valore della risoluzione, le dimensioni del file risultante non variavano come mi aspettavo(250 Kbyte contro i 4-5 Mbyte che il programma mi anticipava).Eppure lo scanner lavora come dovrebbe (con una risoluzione di 1200 dpi ci mette almeno un paio di minuti a diapo) e quando esegue la scansione c'è una finestra di informazioni sulla scansione in corso da cui risulta che la risoluzione è quella scelta.A questo punto ho telefonato al numero verde della Canon 0080022666767 per chiedere delucidazioni :la prima volta mi hanno consigliato di disinstallare tutto ,scaricare dal sito i driver aggiornati e ri-installarli (operazione che non ha sortito nessun effetto); la seconda volta non ha saputo dirmi altro che fare le operazioni che già avevo imparato.A questo punto brancolo nel buio più completo
![Boh [boh]](http://www.megalab.it/forum/hardware/images/smilies/dntknw.gif)