Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con ScanGear e scanner Canoscan 4400F

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con ScanGear e scanner Canoscan 4400F

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » gio gen 24, 2008 7:32 pm

Mi sono fatto carico di un problema di un mio amico per cui se mi chiederete delle precisazioni non potrò darle subito.
Ha comprato uno scanner della Canon ,il "Canoscan 4400F e si è installato i driver cioé ScanGear e CanoScan Toolbox che è una utility per semplificarne l'uso.Mi ha chiesto una mano per capire l'uso dello stesso.
Così insieme abbiamo compreso l'uso però visto che lui l'ha comprato per scannerizzare diapo per proiettarle aveva bisogno di una risoluzione buona.Invece al variare del valore della risoluzione, le dimensioni del file risultante non variavano come mi aspettavo(250 Kbyte contro i 4-5 Mbyte che il programma mi anticipava).Eppure lo scanner lavora come dovrebbe (con una risoluzione di 1200 dpi ci mette almeno un paio di minuti a diapo) e quando esegue la scansione c'è una finestra di informazioni sulla scansione in corso da cui risulta che la risoluzione è quella scelta.A questo punto ho telefonato al numero verde della Canon 0080022666767 per chiedere delucidazioni :la prima volta mi hanno consigliato di disinstallare tutto ,scaricare dal sito i driver aggiornati e ri-installarli (operazione che non ha sortito nessun effetto); la seconda volta non ha saputo dirmi altro che fare le operazioni che già avevo imparato.A questo punto brancolo nel buio più completo [boh] e l'unica idea che mi è rimasta e che ci sia un altro programma che vada ad interferire con lo scanner.Il sistema operativo è Windows XP.Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.Ciao
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche