da Robby78 » mer ago 29, 2007 8:02 pm
Dopo tante parole spese perorando la mia causa, non posso che tenervi aggiornati con la mia avventura:
17.30 Esco dal lavoro e mi fiondo come un caccia dal ferramenta del mio paese
17.55 Incontro un vecchio amico che il caso ha voluto fosse stato assunto la settimana prima come addetto al reparto bulloneria/tasselli/ecc..
18.30 Disquisendo del più e del meno, dei fasti del passato e delle vacanze appena finite (in realtà io le ho finite l'8 gennaio); mi accorgo dell'insistente, nevrotico tamburellare sul banco di un cliente in attesa da chissà quanto tempo dietro di me. Vista la stazza, la faccia, e le macchie di morcia uniformemente distribuite sugli abiti palesemente vissuti, sintomatici di una dura giornata di lavoro, faccio mente locale ed espongo con fare concitato la questione tecnico-edilizia che mi cruccia.
18.37 Il mio amico mi dissuade dal praticare la soluzione "Saratoga" che il buon Pietro mi ha suggerito, in quanto occorrerebbe praticare dei crateri di 16mm su staffa e muro e soprattutto perché, per l'utilizzo che ne devo fare, risultano ampiamente sovrastimati.
18.42 Mi dirigo felice&soddisfatto alla cassa col mio bel sacchettino contenente 5 tasselli fischer FU da 10mm
18.55 Parcheggio in freno a mano davanti a casa, già pregustando la visione del film con TV appesa in bella vista.
19.10 Sono pronto: sguardo incazzato, trapano, prolunga, ciabatta, aspirapolvere, matitazza imperiale da segno, metro, livella e punte da 5, 8 e 10 sia da ferro (per eventuali modifiche alla staffa), che da muro.
19.15 Carta e penna alla mano, mi lancio in forsennati calcoli matematici per stabilire i punti di fissaggio e la giusta altezza del TV.
19.20 Con livella e staffa nelle mani e la matitazza sull'orecchio, con un delicato gioco di equilibrismo segno i punti per la foratura.
19.30 Mi rendo conto che l'idea di utilizzare una parte del piede come staffa è una puttanata pazzesca, ripongo i ferri del mestiere, reinstallo il piede TV, ricollego i cavi e mi riprometto di comprare al più presto una staffa "ufficiale" VESA e di utilizzare il know how faticosamente e meticolosamente appreso nel prossimo week end.
...continua
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma