Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da M@ttia » dom ago 29, 2004 8:45 pm
Come da titolo, dopo aver acquistato il nokia 3220 (di cui sono molto soddisfatto), ho acquistato anche il cavo x connetterlo al pc (il dku-5 con presa USB). Seguendo le istruzioni x installarlo ho installato dapprima i driver x il cavo forniti su cd col cavo (ho comunque provato anche installando i più aggiornati scaricati da nokia.com), successivamente ho inserito la presa usb senza aver attaccato il cell; xp mi riconosce un nuovo hardware e mi chiede di installarlo, ignoro gli errori di incompatibilitâ con xp (il manuale di istruzioni del cavo diceva comunque di ignorarli in ogni caso perché è giusto che appaiano...), ed infine mi scarico ed installo la Nokia PC Suite 6.2 (dove si dichiara di supportare il 3220). Fatto tutto questo però se vado ad esempio su "backup and restore" e scelgo di copiare i dati del cell. sul pc, mi viene detto che non c'è nessun cellulare collegato... Molte parti della pcsuite inoltre danno un errore e non partono nemmeno: come faccio a poter interagire col cell. (sostanzialmente a me serve x scaricare foto, video ecc. dal cellulare e poterci uplodare su rubriche, immagini, suonerie, giochi, ecc...)???
Grazie mille!!!
-

M@ttia
- Moderatore

-
-

M@ttia
- Moderatore

-
da Bear69 » sab set 25, 2004 8:54 pm
Credo che sia proprio la pc-suite ...
io ho gli stessi problemi con il 6610i .
sia con xp che con 98se .
all'inizio credevo che dipendesse dall' USB che mi dava problemi anche con il modem adsl, poi ho chiesto in giro e mi hanno detto che bisogna beccare la versione giusta compatibile sia con il modello del cell sia con il s.o.
sapete se esiste qualche altro software alternativo ???
-

Bear69
- Aficionado

-
da Bear69 » dom set 26, 2004 10:30 am
Gia provata .. Non gira sul 98 e mi da gli stessi risultati con xp ...
E' uscita anche una nuova vesione del driver ma mi blocca tutto e devo resettare .... Non vorrei arrivare al formattone x usare sta benedetta pc-suite ....
-

Bear69
- Aficionado

-
-

Ices_Eyes
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da M@ttia » dom set 26, 2004 1:09 pm
A me dava problemi senza il SP2 con xppro, con il sp2 che ho adesso non ho provato poiché mi manca il cavo...
-

M@ttia
- Moderatore

-
da Bear69 » ven ott 01, 2004 6:33 pm
ho provato a cercare qualche software in p2p e ho trovato "6610i USB-Handset Manager ".. a me sul 98 non va .. ma a questo punto penso che sia il cavetto . mi sa tanto che mi prendo una porta irda ...
-

Bear69
- Aficionado

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità