Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!
da sofi36 » mar feb 12, 2013 6:12 pm
ottimo argomento tutto quello che riguarda la privacy e importante per tutti ,a merito dell argomento
ecco a voi ragazzi un ottimo strumento un arma in piu contro tutti gli spioni di skype di msn di yahoo ecc...
si chiama retroshare,http://retroshare.sourceforge.net/ andate sul sito e scaricate lapp, inoltre e gratuito
e standalone ,un ottimo programma lavora con una rete limitata di individui per offrire comunicazione sicura, divisione di archivio, forum VoIP, canali e altro Diversamente da reti di pari-a-pari (P2P) che contano su livelli poco chiari dell'anonimia, RetroShare lavora su un modello di amico-a-amico (F2F) che La lascia connetta con due strati della fiducia (e.g.. i Suoi amici e gli amici dei Suoi amici), ma restringe accesso oltre quello. Anche noto come una "rete scura", Retroshare è un codificò, piattaforma di comunicazione decentrata.
Perché usare RetroShare:
Vuoi chattare e condividere files con amici in sicurezza
Solo i tuoi amici potranno vedere e scaricare i files che condividi.
RetroShare è senza server centrale, che significa -diversamente da altri messengers-, che *non hai bisogno* di registrarti, né completare noiosi moduli di registrazione, e ricevere tonnellate di pubblicità. Inviare una "chiave" per email agli amici, è quanto basta per metter su la tua propria rete di Messaggeria Istantanea. Questo sigifica anche "niente SPAM", poiché la gente che non hai invitato, non può assolutamente connettersi.
Puoi anche usare il tuo nomignolo preferito: nessun bisogno di usare criptici nomi come "john.smith148@something.com" solo perché qualcuno (che tu neanche conosci) si è accaparrato il tuo soprannome preferito prima di te.
RetroShare è cifrato, che significa alta privacy: nessuno, incluso il tuo provider, può vedere quali files condividi.
Hai bisogno di instant messaging sicuro e lo scambio di file per un piccolo gruppo di lavoro.
Hai bisogno di chattare e scambiare file in modo sicuro con altri colleghi di lavoro, ma non affidi dati ad una rete pubblica come la Live o Google Chat? Non vuoi problemi di installazione e manutenzione di un proprio server di chat? In entrambi i casi Usa RetroShare invece:
RetroShare è serverless, che significa nessun server, mai, arriverà a vedere i tuoi dati. Ogni server di chat, non importa quanto sicuro, pone a rischio di perdita di dati causa attacco pirata. Retroshare elimina completamente questo rischio di protezione associato ai server di chat, senza costi aggiuntivi.
RetroShare cifra tutte le connessioni, il che significa ogni bit di dati è cifrato da punto a punto. A differenza di altri prodotti che utilizzano una debole auto-prodotta crittografia, RetroShare utilizza una versione speciale di Libreria dello standard di settore OpenSSL, in cui confidano banche ed altre organizzazioni.
Assolutamente nessun bloccaggio di venditore: tu possiede la tua rete RetroShare. Non c'è fornitore terzo a chi devi pagare, o che possa uscire dal mercato costringendoti a migrare verso un altro prodotto.
RetroShare è la nuova generazione di rete di condivisione, che fornisce:
Identificazione e Autentificazione affidabili dei tuoi amici.
Più uno schema introduttivo che ti connete con gli amici dei tuoi amici, e facilita la crescita della rete.
Comunicazioni cifrate, che assicurano che tutte le informazioni condivise siano conocsciute da te ed i tuoi pari.
Una Piattaforma di comunicazione che potenzialmente può supportare servizi come Secure Mail, Condivisione File, Streaming, Video o Voce su IP, Fotos, Bacheca e Messaggeria
Una rete sociale decentrata disegnata **Per il Popolo** senza dipendere da alcun sistema aziendale o server centrale. buon divertimento
-

sofi36
- Neo Iscritto

-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mer nov 05, 2008 5:15 pm
Torna a Commenti
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti