Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "THQ cessa di esistere: venduti all'asta tutti i marchi del gruppo"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "THQ cessa di esistere: venduti all'asta tutti i marchi del gruppo"

Messaggioda Ale2695 » gio gen 24, 2013 5:41 pm

Immagine
THQ cessa di esistere: venduti all'asta tutti i marchi del gruppo - Commenti

La storica casa produttrice di videogames è ufficialmente fallita: tutti i marchi del gruppo sono stati venduti a diverse società del settore, tra cui CryTech, Ubisoft e SEGA, e tra poche settimane il marchio THQ cesserà di esistere. Resta da vendere Virgil Games, IP produttrice della serie Darksiders. [continua...]
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: R: Commenti a "THQ cessa di esistere: venduti all'asta t

Messaggioda Archangel256 » gio gen 24, 2013 6:44 pm

Ovviamente dispiace, molti studi sono falliti o hanno dovuto chiudere negli ultimi 12 mesi (tra i fallimenti più clamorosi ricordiamo quello di 38 Studio, la sh di Kingdoms of Amalur: Reckoning, fondata dalla star del baseball Curt Schilling, vi consiglio di dare un'occhiata alla storia completa, perché insegna molto su come non bisogna gestire una software house appena nata).

Però THQ era davvero un publisher grande, e vederlo fallire così fa una certa impressione. E certo resta una certa apprensione per il futuro delle IP che sono state vendute (South Park in primis). Il dispiacere più grande però è per lo studio Vigil, non se l'è filato nessuno, anche se i due Darksiders sono due titoli più che buoni. Si parlava di un acquisto da parte di Platinum Games, vedremo come andrà a finire.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Commenti a "THQ cessa di esistere: venduti all'asta tutt

Messaggioda Giascar » ven gen 25, 2013 12:18 am

Mi dispiace veramente tanto, fino all'ultimo ho sperato che le cose si potessero risolvere in qualche modo, invece nulla. THQ ha vissuto di alti e bassi nella sua storia, ma ha sfornato titoli del calibro di Company of Heroes e Warhammer 40000, tra i migliori RTS mai prodotti.

Purtroppo però il mercato videoludico ad alto livello è diventato spietato, le spese di produzione e i costi di gestioni son sempre più alti e basta sbagliare qualche investimento per saltare per aria.
Avatar utente
Giascar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 17, 2011 5:43 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising