
Google non supporterà più Internet Explorer 8 - Commenti
Il colosso di Mountain View ha annunciato che dal 15 novembre non supporterà più la versione 8 del navigatore di Redmond, l'ultima disponibile per il "sempreverde" Windows XP. [continua...]
sampei.nihira ha scritto:E' una notizia ottima che indirettamente porterà maggiore sicurezza in coloro che usano I.E.8 con XP.
sampei.nihira ha scritto:perché passare, con esborso di denaro, considerando che presumibilmente si dispone di un hardware "vecchio" ad un nuovo OS Microsoft più recente quando la soluzione (cioè cambiare browser) è a portata di mano ed è free ?![]()
sampei.nihira ha scritto:Un aiutino inizia per O.....![]()
farbix89 ha scritto:.... e Linux è supportato per altri 5 anni (ubuntu LTS) il risparmio è doppio perché il tuo hardware con XP old può reggere per altri anni.
Se una cosa funziona perché buttarla?
perché buttare nel 2014 un PC che può ancora dare tanto anche come muletto o PC di emergenza, come NAS o come piccolo server casalingo?
Ale2695 ha scritto:sampei.nihira ha scritto:Un aiutino inizia per O.....![]()
Eh grazie, Opera in fase d'installazione installa anche i propri repository, in modo da auto-aggiornarsi, ci credo che rispetto a Firefox risulti più aggiornato (anche Chrome fa la stessa cosa)
sampei.nihira ha scritto:Preso in esame solo aggiornamenti browser manuali non da repository.
Opera supera sempre Chrome.
Giampy ha scritto:Non ho capito una cosa: a parte questi prodotti e applicativi che tanto non uso, ma le normali ricerche su Google saranno ancora possibili?
Giampy ha scritto:Non ho capito una cosa: a parte questi prodotti e applicativi che tanto non uso, ma le normali ricerche su Google saranno ancora possibili?
Signor Presidente ha scritto:Furbi in casa Google.
Staccano la spina a IE8 che è ancora molto usato su xp, il secondo sistema operativo per quote di mercato.
Ma al contempo continuano a sviluppare un Chrome apposta per XP, e non ditemi che quello gli costa meno che adattare i loro portali a IE8![]()
Così, mascherandola come caritatevole mossa a favore degli standard web (effetto secondario che comunque si verificherà), pompano ancora di più il loro browser.
Mica scemi![]()
PS: e si , uso Chrome su XP, ma questa bastonata sui denti potevano evitarla, visto che moltissimi sul posto di lavoro usano xp e IE8 senza poter scegliere
Al3x ha scritto:Le precedenti versioni dei browser di MS non hanno mai brillato per rispetto degli standard, gli sviluppatori di pagine ed applicativi web ne sanno qualcosa ed il fatto che ci si possa liberare dell'ennesima ciofeca di redmond giunge come una buona notizia.
Che poi google si faccia gli affari suoi è tacito ma, almeno in questo caso, è inattaccabile sotto il profilo tecnico: la roba insicura e fuori standard deve scomparire dal web.
Se Microsoft sviluppasse i suoi prodotti nel rispetto dei dettami del W3C, questi avrebbero sicuramente una vita più lunga. Purtroppo per loro, la strategia di chiusura che faticano ad abbandonare produce questi risultati. Chissà che così non capiscano definitivamente che il web e l'informatica personale possono vivere anche senza di loro.
developerwinme ha scritto:Il "problema" fondamentale, in questo caso, è la ancora troppo ampia quota di utenti che usa (e userà) XP e quindi IE8, e il fatto che IE 9 non venga distribuito a tali utenti.
The Doctor ha scritto:La butto lì: e se Microsoft rilasciasse a sorpresa IE9 anche per XP?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising