da Signor Presidente » mer giu 20, 2012 12:50 am
Mi sono guardato il keynote, e devo ammettere che sono rimasto sinceramente impressionato.
Questa è l'idea di tablet che ho sempre avuto in mente, e che essenzialmente era l'idea di tablet in generale prima dello sciagurato arrivo di Apple nel settore: dei computer senza tastiera, per fruire contenuti in mobilità ma anche per poterne CREARE, di contenuti.
Da qualche anno invece il settore si era ridotto a essere un ammasso di "grossi telefoni", spesso senza nemmeno la possibilità di telefonare.
Personalmente , ho sempre lamentato che anche i migliori del lotto difettavano di due caratteristiche per me fondamentali: una presa usb e un sistema operativo "VERO".
Che dire, sembra che Microsoft mi abbia letto nel pensiero; l'OS fa veramente la differenza credo: non più proveniente da un telefono, ma proveniente da un computer. Una bella sfida che, da quello che si vede, sembra essere stata superata egregiamente.
Personalmente non credo che acquisterò mai un tablet, quantomeno non nel prossimo futuro, ma ho come l'impressione che la discesa in campo della corazzata Microsoft, soprattutto con queste carte in mano, possa scombussolare un po' gli attuali equilibri del settore.