da developerwinme » sab mag 05, 2012 5:15 pm
farbix89 ha scritto: Così ha tagliato fuori in un colpo anche gli HTPC (niente WMC,niente interfaccia per TV classico....non ditemi che avete tutti un TV touch? )
Non credo che per gli HTPC preassemblati sorgerà il problema, perché probabilmente il produttore si accollerà il prezzo della versione Pro+Media Center.
Secondo me alla fine quelli che ne risentiranno di più saranno gli utenti che aggiornano da Windows 7 (che perdono una funzionalità che ora hanno, anche se magari non usano più di tanto (come me)) e quelli che si assemblano il PC da soli (ma si immagina che questi siano in grado di trovare programmi alternativi senza particolari problemi). Per tutti quelli che acquistano portatili o desktop preassemblati, gli OEM troveranno qualche soluzione alternativa e, tra tutte le trial e i software inutili che inseriscono ora, installeranno anche qualche player.
Secondo me la mossa di Microsoft è buona, perché permette di "flessibilizzare" l'offerta: come dicevo prima, l'unico appunto che gli faccio è quello relativo alla necessità di aggiornare alla versione Pro per avere Media Center&co.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com