MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223318

Windows AntiSpyware diventa Windows Defender

a cura di Zane
12/11/2005 - news
Archivio - La nota utility anti-spyware abbandona il "codename" per approdare ad un più pomposo Windows Defender: ma non sarà troppo per un programmino del genere?

Il programmino anti-spioni edito da Microsoft ha finalmente un nome definitivo: il prodotto conosciuto fino ad oggi come "Windows AntiSpyware" (attualmente in fase beta) è stato ribattezzato in Windows Defender. Ms_world.gif

Il nuovo nome è stato preferito "perché più positivo". Sinceramente però lo riteniamo un po' troppo pretenzioso rispetto alle reali capacità del programma: se è vero che si tratta di una buona soluzione contro spyware, adware ed altro software malevolo in generale, è bene non dimenticare che l'utilità Microsoft non è studiata esplicitamente per tutelare gli utenti da altre minacce, quali virus e worm.

Il termine "AntiSpyware" d'altra parte sta divenendo rapidamente alquanto generico, e sarebbe stato poco distintivo rispetto alla concorrenza.

Ad ogni modo, Windows Defender uscirà dalla fase beta entro pochi mesi, e verrà distribuito gratuitamente . Sempre che non crei qualche problema di troppo, mandando in bancarotta Microsoft..

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati