L'ultima novità che Google ha implementato nel proprio servizio di navigazione satellitare risulta indubbiamente prezioso per tutti gli automobilisti costretti a litigare quotidianamente con gli ingorghi ed i rallentamenti delle ore di punta.
Google Maps Navigation è infatti ora in grado di tenere in considerazione anche le condizioni del traffico e suggerire percorsi alternativi che, sebbene non siano i più brevi in senso assoluto, risultano ben più vantaggiosi in termini di scorrevolezza
Solo le aree coperte dal servizio sono effettivamente disponibili. Per quanto riguarda l'Italia, i grandi centri urbani come Milano sono già ampiamente gestiti, mentre realtà più piccole, come Ferrara, risultano ancora scoperte.
Per funzionare correttamente, i dati vengono scaricati dalla rete tramite la connessione ad Internet: questo significa che lo smartphone deve essere affiancato ad un piano tariffario d'accesso, preferibilmente di tipo "flat".
Google Maps Navigation, lanciato ufficialmente anche in Europa a giugno 2010, è del tutto gratuito, ma si tratta di un esclusiva riservata ai possessori di apparecchi governati da Android. Per maggiori informazioni si veda "Google Maps è ora un navigatore GPS gratuito anche in Europa".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati