MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100127213805_2104205662_20100127213723_664238037_sl_iPad.jpg

iPad 2: il lancio è vicino

15/01/2011 - news
Tecnologia & Attualità - Kevin Rose, co-fondatore del progetto Digg, ha pubblicato sul proprio blog un rumor secondo il quale Apple annuncerà l'uscita sul mercato di iPad 2 entro alcune settimane.

La tanto attesa uscita della seconda generazione di iPad potrebbe non essere poi così lontana: a sostenerlo è l'esperto Kevin Rose dalle pagine del suo blog.

Rose si aspetta l'annuncio "entro 3-4 settimane" e, in particolare, nella giornata di Martedì 1 febbraio 2011.

L'attesissimo sequel del tanto discusso iPad potrebbe essere dotato di un display Retina, lo stesso visto su iPhone 4. Si vocifera che l'innovativo tablet possa raggiungere una risoluzione di ben 2048×1536 pixel: l'immagine risulterebbe quindi completamente omogenea, senza la possibilità di scorgere il benchè minimo pixel.

Uno strumento desiderato da molti che, con alta probabilità, caratterizzerà il nuovo tablet sarà una fotocamera sul lato frontale e una sul retro. In un mondo 2.0, dove sempre più persone hanno la necessità di condividere le proprie foto in ogni momento sui social network. Questo strumento, se incluso, porterà iPad 2 ad abbracciare un pubblico ancor più ampio rispetto al suo predecessore.

Micgadget ha pubblicato sul proprio sito il risultato di alcuni rendering tramite i quali fantasticare sul possibile aspetto che potrebbe avere il nuovo prodotto di casa Jobs.

Poche ore fa è comparso invece su Bitcity un nuovo articolo nel quale si segnala che Macnotes.de ha ipotizzato come possibile data di lancio negli USA Sabato 2 o 9 aprile, mentre per l'Europa si parla del periodo di luglio (come è anche accaduto per il suo predecessore).

Non ci resta che attendere, e sperare, che Kevin Rose abbia ragione circa la data di annuncio e le nuove funzionalità del prodotto. Nell'attesa, consiglio a tutti coloro che vorrebbero acquistare un iPad di attendere ancora un po', in modo da accedere alla seconda versione, con tante funzionalità in più.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati