Malwarebytes Corporation ha rilasciato ieri la versione 1.50 del proprio Malwarebytes' Anti-Malware, potentissimo strumento gratuito che consente di rimuovere con la massima semplicità molti tipi di minacce differenti, fra le quali figurano anche alcuni rootkit particolarmente ostici
Fra le novità più interessanti, l'amministratore del forum ufficiale segnala la velocità di scansione superiore di 3/5 volte rispetto alla precedente iterazione 1.46, maggiore stabilità durante l'esecuzione e nuovi algoritmi di rilevazione che dovrebbero ulteriormente innalzare il totale dei codici nocivi rintracciati dal programma.
Chiudono la lista delle novità alcune funzioni aggiuntive (è ora finalmente possibile aggiungere manualmente i file e le cartelle da ignorare durante la scansione) ed alcuni perfezionamenti al controllo in tempo reale, presente però solamente nella versione a pagamento.
Malwarebytes' Anti-Malware 1.50 può essere scaricato da qui. In alternativa, è possibile ottenere la stessa build anche tramite le funzionalità di aggiornamento automatico integrate nel software.
Per la guida all'uso del software si veda invece il nostro articolo "Guida completa a Malwarebytes' Anti-Malware".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati