Punto informatico Network
Canali
20100223162555_610936806_20100223162507_1158817767_malwarebytes_spotlight.png

Guida completa a Malwarebytes' Anti-Malware

26/08/2010
- A cura di
Sicurezza - "Distruzione dell'elemento malevolo, un byte alla volta": questo è il motto degli sviluppatori di un ottimo programma anti-malware, che ci apprestiamo a conoscere meglio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , rootkit (1) , malware (1) , guida (1) , malwarebytes (1) , malwarebytes anti-malware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 494 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia.

Il programma subisce dei frequenti aggiornamenti che apportano miglioramenti e risolvono piccoli bug presenti nelle versioni precedenti. Attualmente il programma è arrivato alla versione 1.29 (che è quella qui descritta), anche se è molto probabile che quando verrà pubblicato l'articolo ne sia già uscita una nuova.

Malwarebytes è disponibile in due versioni:

La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.

La versione completa, acquistabile sul sito ufficiale a 24.95$, comprende tutte le funzioni presenti nel programma e garantisce una protezione completa dai malware della rete.

Interfaccia

Il programma graficamente è molto semplice, però questa sua semplicità si traduce in una facilità di utilizzo incredibile: basta veramente pochissimo tempo per imparare a conoscere ed utilizzare al meglio Malwarebytes. Forse, coloro che non conoscono il programma e che sono abituati ad utilizzare software graficamente molto più appariscenti e colorati potrebbero rimanere delusi e dare giudizi negativi, ma non fatevi ingannare: questo è veramente un anti-malware di primissimo livello.

56b9c25b-aa1c-4c74-a52c-a231e8cec99a.jpg

Malwarebytes, come dicevo, è strutturato in maniera tale da semplificare il più possibile il suo utilizzo: in alto ci sono una serie di Tab che indicano le varie funzioni presenti: scansione, aggiornamento, quarantena, ecc.

Pagina successiva
Scansione e quarantena

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 350
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07