Stando a numerose testimonianze apparse ieri in rete, Microsoft ha iniziato a distribuire ad alcuni tester selezionati la primissima release beta di Microsoft Office 2010 Service Pack 1, il primo maxi-update per la più recente incarnazione della suite da ufficio leader di mercato.
L'aggiornamento porta il progressivo 14.0.6011.1000 e pesa poco meno di 300 MB.
Non è chiaro quali siano le migliorie veicolate dal pacco, ma parrebbe trattarsi per lo più di aggiornamenti e bugfix già distribuiti individualmente negli ultimi mesi. Un po', insomma, come visto con Windows 7 SP1.
D'altro canto, la disponibilità di Microsoft Office 2010 risale allo scorso aprile, motivo per cui le patch in circolazione sono ancora relativamente poche: l'impressione è quindi che l'azienda sia intenzionata a rilasciare un Service Pack soprattutto allo scopo di valorizzare l'immagine di stabilità e maturità del prodotto presso i clienti enterprise. Come noto infatti, il pubblico aziendale tende a rimandare l'aggiornamento del software almeno fino alla disponibilità del primo SP, proprio per evitare i peccati di giovinezza dai quali ogni nuovo programma è macchiato.
Microsoft non ha comunicato alcuna data di riferimento per la disponibilità pubblica del pacco: considerati i tempi di sviluppo ed il fatto che un maxi-aggiornamento per Office è sensibilmente meno impegnativo da realizzare rispetto a quelli per Windows, è possibile guardare al primo trimestre del 2011 come possibile finestra temporale orientativa.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati