Il problema più significativo dei servizi di file hosting è, oltre le dimensioni massime imposte, sicuramente quello della permanenza dei file caricati sui server ospitante. Infatti, se non si dispone di un account a pagamento, le restrizioni imposte fanno sì che il nostro file venga eliminato dopo qualche settimana dall'ultimo download. E che dire, inoltre, dell'esigenza di creare anche delle vere e proprie copie di backup del materiale da distribuire?
Una soluzione ai nostri problemi ci viene offerta da servizi che ci consentono di caricare un singolo file su diverse piattaforme di hosting.
Le dimensioni massime di ogni file, il tempo di permanenza in rete e più in generale ogni sorta di limitazione o condizione, dipendono comunque dal singolo servizio hosting.
MegaLab.it vi presenta, nelle pagine successive, due valide risorse per effettuare l'upload di un file su più servizi, entrambe utilizzabili a prescindere dal proprio sistema operativo.
Multiupload.com è un servizio datato quanto efficace: il sito web risulta raggiungibile dal 2004. La sua semplicità sta nel fatto che il tutto si svolge online, senza il bisogno di scaricare alcun software: vantaggio non indifferente, che ci consente quindi il suo utilizzo indipendentemente dal proprio sistema operativo.
Il nostro file verrà caricato oltre che su Multiupload stesso, sui seguenti siti: Rapidshare, Hotfile, Megaupload, zShare, Deposit file e Uploading.to.
Cliccate su Browse, scegliete il file, togliete la spunta vicino ai servizi hosting che non vi interessano e fate click su Upload.
Uno dei punti di forza di questo servizio è la possibilità di caricare anche più file contemporaneamente.
NeembuuUploader è un'applicazione Java (quindi potenzialmente multi-OS) che serve per caricare un file su più servizi hosting. Dopo esservi assicurati che sul sistema sia installato Java Runtime Environment (JRE), potete effettuare il download dalla pagina di SourceForge.
Una volta scaricato, estraete il contenuto dell'archivio in una cartella a scelta. Per aprire il programma fate doppio click su NeembuuUploader.jar
Cliccate su Select File per selezionare il file che volete caricare in rete, selezionate i servizi hosting tra quelli proposti e cliccate su Start Upload.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati