Mozilla Labs ha presentato ieri una nuova estensione chiamata Lab Kit, tramite la quale gli utenti desiderosi di provare nuove funzionalità in anteprima potranno farlo nel modo più semplice e comodo possibile.
Una volta installato Lab Kit su Firefox 4 beta (l'attuale ramo stabile 3.6 non è supportato), l'utente riceverà in maniera automatica alcune componenti aggiuntive appositamente revisionate ed approvate da Mozilla.
Il kit si incaricherà poi di installare automaticamente eventuali aggiornamenti e di aggiungere o rimuovere i vari "esperimenti" distribuiti da Mozilla, senza nemmeno richiedere il riavvo del browser per renderli operativi.
Le unità di prova iniziali sono il già noto Test Pilot, un tool per ottimizzare la barra degli indirizzi chiamato Prospector - Speak Words e Contacts, un componente grazie al quale interagire con i propri contatti on-line direttamente dal browser.
Lab Kit può essere prelevato liberamente da qui. Come già il Firefox 4.0 al quale si aggancia, anche l'uso di questo tool è comunque consigliabile solamente su configurazioni di prova.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati