Guida di Skype ha scritto:Skype necessita di connessioni TCP in uscita non limitate verso alcune porte TCP. Se non riesci a collegarti alla rete Skype, è probabile che il tuo firewall le stia bloccando e dovrai aprire alcune connessioni TCP in uscita. Attenzione: stiamo parlando delle connessioni in uscita, non in entrata. Per la maggior parte dei firewall devi specificare la porta di destinazione o l'intervallo di porte da aprire. Per funzionare, Skype prevede quattro opzioni:
* L'ideale sarebbe aprire le connessioni TCP in uscita su tutte le porte (1.65535). In questo caso Skype funzionerà in maniera più affidabile. In questo modo Skype sarà in grado di collegarsi alla rete Skype e non esporrà la tua rete a minacce.
* Se ciò non fosse possibile, apri le connessioni TCP in uscita sulla porta 443. Funzionerà solo se usi Skype versione 0.97 o successiva.
* Se ciò non dovesse risolvere il problema, apri le connessioni TCP in uscita sulla porta 80. Alcuni firewall riservano il traffico sulla porta 80 al protocollo HTTP, e in questo caso Skype non potrà usarla in quanto Skype non usa il protocollo HTTP. Su alcuni firewall è possibile aprire tutto il traffico sulla porta 80, non solo l'HTTP, e in questo caso Skype funzionerà.
* Se ciò non fosse possibile, Skype versione 0.97 o successiva può utilizzare un proxy HTTPS/SSL. Per far ciò, devi configurare l'indirizzo proxy nelle opzioni di Internet Explorer. In questo modo anche Skype potrà utilizzarlo.
* Ti invitiamo ad utilizzare il nostro modulo di segnalazione problemi per indicarci tutti i casi in cui hai avuto problemi di firewall con Skype.
M@ttia ha scritto:Se a richiederlo è il "vero" programma Skype (Skype.exe nella cartella di installazione, se indica l'eseguibile) senza ombra di dubbio sì.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising