Negli ultimi due giorni, un solo argomento la fa da padrone su Internet: la presentazione ufficiale di Windows Phone 7 e l'imminente lancio sul mercato della nuova piattaforma mobile di Microsoft.
Ad innescare la miccia è stato l'evento tenutosi a New York lunedì, durante il quale il CEO Steve Ballmer ha mostrato agli appassionati i modelli che, già dalla fine del mese corrente, potranno essere acquistati presso i punti vendita di tutto il mondo, Italia compresa.
Gli apparecchi Windows Phone 7 che tenteranno di erodere quote di mercato ad iPhone, BlackBerry e dispositivi governati da Android sono realizzati dai principali partner Microsoft. Per quanto riguarda l'Italia, arriveranno:
Tutti i modelli sono dotati del supporto multitouch su schermo capacitivo, compatibili con le reti mobili ad alta velocità e dotati dei tre pulsanti "Indietro", "Home" e "Ricerca" imposti da Microsoft come requisiti per poter montare Windows Phone 7.
Sono stati mostrati allla platea anche altri modelli che, però, non saranno commercializzati nel nostro Paese: HTC 7 Surround, HTC 7 Trophy, HTC 7 Pro, HTC HD7, LG Optimus 7Q e Dell Venue Pro.
Per quanto riguarda il software, non vi sono novità particolari rispetto a quanto già visto durante il debutto dello scorso febbraio: grande spazio quindi alle anteprime sulla pagina principale e agli "hub" tematici dedicati a musica, video, contatti, giochi, applicazioni Office e quant'altro.
I critici hanno sottolineato l'assenza della funzionalità copia-incolla: Microsoft ha comunque assicurato che la caratteristica arriverà sottoforma di un aggiornamento gratuito durante la prima metà del 2011.
I prezzi dei nuovi apparecchi spaziano dai 399 ai 599 euro a seconda del modello e della configurazione.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale di Windows Phone 7 oppure in questo ampio speciale di Telefonino.net.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati