Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da irrazionale » dom set 05, 2010 10:45 pm
Salve a tutti!
Consigliate l'installazione del nuovo .NET Framework 4.0? Allo stato attuale è effetivamente utile oppure è meglio aspettare che si diffondano per bene le applicazioni che ne fanno uso?
Vitam impendere vero
-

irrazionale
- Senior Member

-
- Messaggi: 178
- Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
- Località: Sassari
da Andy94 » lun set 06, 2010 7:14 am
Il .NET Framework 4 è il nuovo pacchettone che viene distribuito con Microsoft Visual Studio 2010 (viene automaticamente installato con questo software).
Di fatto, se il programmatore non cambia l'impostazione predefinita ad ogni nuovo progetto creato con questo IDE, le applicazioni compilate supportano esclusivamente il .NET Framework 4.
Detto questo, sta a te decidere: se vuoi essere sicuro che tutte le applicazioni che puoi trovare (ovviamente sviluppate in .NET) siano compatibili, allora devi installarlo. Se invece, pensi che ancora sia presto (parere che condivido), puoi aspettare: non appena ti servirà lo installerai.
Il link al download, per la versione 4, è questo.
http://www.MegaLab.it/3173/microsoft--net-framework
-

Andy94
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 9998
- Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm
da irrazionale » lun set 06, 2010 7:19 am
Andy94 ha scritto:Se invece, pensi che ancora sia presto (parere che condivido), puoi aspettare: non appena ti servirà lo installerai.
E infatti mi sa che aspetterò ancora un pochino... grazie della risposta, mi segno il link al download, anche se Widnows Update propone l'installazione tra gli aggiornamenti facoltativi.
Vitam impendere vero
-

irrazionale
- Senior Member

-
- Messaggi: 178
- Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
- Località: Sassari
da Andy94 » lun set 06, 2010 7:24 am
irrazionale ha scritto:E infatti mi sa che aspetterò ancora un pochino...
Ti ricordo un'ultima cosa: non è che installare il nuovo pacchetto generi problemi, semplicemente ti garantisci la compatibilità.
Quando procederai, installa senza timore.
-

Andy94
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 9998
- Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm
Torna a Sistema Operativo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti