Un'imitazione dell'iPad, ultimo prodotto di Apple che punta alla conquista del mercato, è già in fase di commercializzazione.
Il tablet cinese (iPed) è pressoché identico, oltre che nel nome, anche dal punto di vista estetico. Risulta impressionante la somiglianza delle icone delle applicazioni.
Diversa è però la sua configurazione: il sistema operativo è Android (leggerà quindi anche il formato flash, a differenza dell'iPad), mentre il microprocessore è targato Intel. Di misure ridotte rispetto all'iPad, più leggero e con una risoluzione di 800x400 pixel ha una capacità di 16 GB e RAM pari a 128 MB.
La più grande differenza è data dall'abissale divario di prezzo: si passa da 499 euro dell'iPad (versione base) a 86 euro da sborsare per aggiudicarsi la sua imitazione.
L'iPed non è ancora sbarcato (ufficialmente) né in Europa né oltre oceano, ma si è già fatto strada in Cina e, soprattutto, in Giappone, dove un emittente televisiva ha addirittura realizzato un servizio in cui vengono comparati i due prodotti.
Sembra, comunque, che per il momento l'uscita del clone non abbia in alcun modo ridotto le vendite dell'iPad, che ha recentemente raggiunto quota due milioni di pezzi venduti dal debutto. Un risultato importante, ricordando che in altre nove nazioni la tavoletta uscirà solo tra un mese.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati