L'argomento privacy è forse la spina nel fianco del più famoso e utilizzato social network della rete Facebook e le ultime notizie ce lo confermano.
Vi siete mai posti il problema? Siete preoccupati di quello che un semplice utente del web, che non abbia registrato un profilo sul portale, può vedere su di voi? Se la risposta a questi interrogativi è sì, è giunta l'ora di verificare materialmente il livello di privacy del proprio profilo.
Il servizio, offerto dal sito Profile Watch, consente di testare quanto è sicura, in termini di privacy, la nostra pagina personale.
Effettuate il login su Facebook e cliccate, a destra, su Profilo.
Nella pagina successiva verrà visualizzata, oltre alle informazioni pubbliche, cioè reperibili anche da chi non è iscritto a Facebook, oltre alla foto di profilo.
Io, per esempio, ho totalizzato un punteggio di 3.2/10, nonostante abbia ormai da alcuni mesi deciso di limitare info e foto solo ed esclusivamente ai miei amici.
Niente di nuovo in fin dei conti... Per quante precauzioni si prendano, la privacy su Facebook rimane un sogno. Del resto, non c'era bisogno di questo test per saperlo, ma prendetelo come un'ulteriore conferma di ciò che già si sapeva.
Facebook non è cosa per i maniaci della privacy, rassegnatevi.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati