MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100127214035_64014791_20100127214007_178669101_ipad2.jpg

iPad vende troppo: lancio internazionale rimandato

a cura di Zane
15/04/2010 - news
Hardware & Periferiche - Apple ha comunicato che le scorte sono insufficienti a soddisfare la domanda del mercato. Il pubblico internazionale dovrà attendere fino a maggio. Frattanto, Vodafone annuncia l'intenzione di portare il dispositivo nel vecchio continente e lo staff di Videogame.it propone le proprie impressioni.

Con 300 mila esemplari venduti nella sola giornata di lancio, non era difficile prevedere che la domanda di iPad potesse rapidamente superare la disponibilità.

Così è stato: con un breve comunicato stampa apparso ieri sul sito di Apple, il colosso di Cupertino ha comunicato che, contando anche i pre-ordini per i modelli 3G, le scorte di prodotto non sarebbero sufficienti a coprire sia gli ordini del mercato USA, sia quelli degli altri Paesi.

L'azienda ha quindi deciso di rimandare a fine maggio lo sbarco della tavoletta fuori dai confini americani. Il gruppo accetterà comunque i pre-ordini internazionali a partire dal 10 maggio.

Il gruppo sostiene che, durante la prima settimana di presenza sul mercato, 500 mila iPad hanno raggiunto i consumatori: ad un prezzo al pubblico di 499 dollari per il modello base ed una spesa inferiore ai 260 $ al pezzo, si tratterà sicuramente di un trimestre particolarmente redditizio per la Casa di Mac, iPod e iPhone.

iPad: in Europa con Vodafone

Frattanto, Vodafone ha comunicato che, a partire dalla fine di maggio, proporrà iPad abbinati a piani di connettività in Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.

Al momento però non sono ancora stati divulgati i prezzi al pubblico.

La review di Videogame.it

In attesa di poter mettere le mani sul dispositivo, è possibile leggere alcune review informative.

I colleghi di Videogame.it hanno preparato tre distinti approfondimenti

iPad_74w96.jpg

Il primo è un hands on generale, nel quale vengono confermati i punti di luce ed ombra del dispositivo Apple.

Il secondo è invece un videoarticolo suddiviso in due parti: particolarmente interessante è la seconda, nella quale la redazione ha messo alla prova iPad con alcune applicazioni videoludiche.

L'ultimo è invece un esaustivo compendio di domande & risposte ad alcuni interrogativi avanzati dalla community del sito.

A chi ancora fosse affamato di informazioni su iPad, segnaliamo anche l'anteprima proposta da Punto Informatico ed i successivi approfondimenti "iPad, parole scritte" e "iPad, divertirsi o studiare".

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati