Con 300 mila esemplari venduti nella sola giornata di lancio, non era difficile prevedere che la domanda di iPad potesse rapidamente superare la disponibilità.
Così è stato: con un breve comunicato stampa apparso ieri sul sito di Apple, il colosso di Cupertino ha comunicato che, contando anche i pre-ordini per i modelli 3G, le scorte di prodotto non sarebbero sufficienti a coprire sia gli ordini del mercato USA, sia quelli degli altri Paesi.
L'azienda ha quindi deciso di rimandare a fine maggio lo sbarco della tavoletta fuori dai confini americani. Il gruppo accetterà comunque i pre-ordini internazionali a partire dal 10 maggio.
Il gruppo sostiene che, durante la prima settimana di presenza sul mercato, 500 mila iPad hanno raggiunto i consumatori: ad un prezzo al pubblico di 499 dollari per il modello base ed una spesa inferiore ai 260 $ al pezzo, si tratterà sicuramente di un trimestre particolarmente redditizio per la Casa di Mac, iPod e iPhone.
Frattanto, Vodafone ha comunicato che, a partire dalla fine di maggio, proporrà iPad abbinati a piani di connettività in Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.
Al momento però non sono ancora stati divulgati i prezzi al pubblico.
In attesa di poter mettere le mani sul dispositivo, è possibile leggere alcune review informative.
I colleghi di Videogame.it hanno preparato tre distinti approfondimenti
Il primo è un hands on generale, nel quale vengono confermati i punti di luce ed ombra del dispositivo Apple.
Il secondo è invece un videoarticolo suddiviso in due parti: particolarmente interessante è la seconda, nella quale la redazione ha messo alla prova iPad con alcune applicazioni videoludiche.
L'ultimo è invece un esaustivo compendio di domande & risposte ad alcuni interrogativi avanzati dalla community del sito.
A chi ancora fosse affamato di informazioni su iPad, segnaliamo anche l'anteprima proposta da Punto Informatico ed i successivi approfondimenti "iPad, parole scritte" e "iPad, divertirsi o studiare".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati