da developerwinme » mer feb 17, 2010 7:07 pm
morex34 ha scritto:scusami non capisco perché dovrei installare questo aggiornamento quando tengo su xp la DX10, cioè non è meglio tenere la 10 che tornare indietro, non capisco.
apparte che l'anno fatto ora questo aggiornamento, ma scusa non potevano aggiornare la DX10?
(forse ho detto delle cavolate, non è che ne so molto di queste cose; quindi se ho detto solo cavolate scusate)
morex34 ha scritto:io ora non so se mi conviene aggiornare o meno, anche perché poi se aggiorno non potro più tornare indietro ( anche se penso che si possa ma non voglio prendermi il rischio )
Ho capito bene?: hai XP con DX 10?
In questo caso non saprei suggerirti come comportarti, in quanto è una situazione anomala: è possibile che aggiornando le DirectX si crei qualche problema, ma non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda la questione "aggiornamento DX 10" credevo di averlo detto nell'altro post: la versione 9 è indipendente dalla 10, quindi viene aggiornata in modo indipendente. Sostanzialmente nei computer con Vista/7 sono presenti i file sia della DX 9(che sono utilizzati dalle applicazioni DX 9 e precedenti) che della DX 10 e 11.
Comunque il pacchetto di aggiornamento in questione aggiorna tutte le versioni di DX presenti nel computer.
Concludo dicendo come questo aggiornamento è tutto fuorché indispensabile: se avete configurazioni "particolari"(DX 10 su Xp per esempio) e/o non riscontrate particolari problemi potete tranquillamente saltare questo update.
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Gingo ha scritto:Grazie per la spiegazione, mi pare di aver capito che queste API Dx si aggiungono le une alle altre come i Net framework e non si sostituiscono le une alle altre contenendo le ultime anche le precedenti.
L'idea è quella. C'è però da dire che fino alla versione 9 l'installazione della versione aggiornata sovrascriveva le precedenti e le includeva; dalla versione 10 le due versioni devono coesistere per essere utilizzate contemporaneamente.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com