Jay Sullivan ed il suo team sono stati di parola. Così come anticipato nell'intervista rilasciata a MegaLab.it qualche tempo addietro, la divisione mobile di Mozilla ha rilasciato ieri la prima versione definitiva di Firefox for Mobile, ovvero la declinazione del browser open source più famoso studiata per essere eseguita sui dispositivi portatili
Come anticipato nel corso dell'intervista, è supportata unicamente la piattaforma Maemo. Come noto, si tratta del pacchetto open source basato su Linux sviluppato da Nokia e destinato a governare gli smartphone ed i Mobile Internet device (MID) realizzati dall'azienda norvegese.
Ad oggi però, l'unico prodotto commerciale basato su tale piattaforma è il Nokia N900 (ed il suo predecessore, Nokia N810), che risultano quindi gli unici smartphone presenti nella lista dei modelli supportati.
I possessori di tali dispositivi possono ottenere Firefox for Mobile accedendo alla pagina Firefox.com/m dal dispositivo stesso, mentre tutti gli altri possono provare il software in una speciale versione per computer propriamente detti (Windows, Mac OS X e Linux) partendo da qui.
Per maggiori informazioni in merito al programma, si veda "Firefox Mobile: intervista esclusiva e prova della versione preliminare".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati