sul mio pc ho installato Xp,Vista e Windows 7. Vorrei sapere se avendo più sistemi operativi sullo stesso disco rallenta le prestazioni del pc.
Grazie a tutti e ancora Buone Feste.
farbix89 ha scritto:a conti fatti, il più lento sarà XP,perché frammenta molto i dati.
vista e 7 se la cavano meglio,ma il vero problema sono i dati salvi su HD:più dati metti,più il PC rallenta.
con i windows è inevitabile.
masterz3d ha scritto:No, non è detto. Se fai una buona manutenzione del registro, delle applicazioni in avvio e dei programmi installati il sistema può funzionare perfettamente anche dopo diversi anni, senza alcuna formattazione.
E poi, la "frammentazione dei dati" è un concetto molto generico (può riguardare il filesystem, i programmi, la memoria o il registro), e si ha una reale "frammentazione", con un conseguente calo delle prestazioni, solo se lasci il sistema operativo (soprattutto se Microsoft) a se stesso e installi software in modo più o meno indiscriminato.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising