Quello che ci aspettava, alla fine è successo: due giorni prima dell'uscita in contemporanea nelle sale cinematografiche di tutto il mondo fissata per il 21 Maggio, una copia di Star Wars Episodio III: Vendetta dei Sith è stata resa disponibile per il download su rete BitTorrent.
Evento abbastanza prevedibile, non stupisce nemmeno l'utilizzo della rete di P2P oggi maggiormente performante, divenuto un vero e proprio BaBau per Hollywood & Compari, un nome capace da solo di evocare terrore e strali di biblici anatemi, promessi da schiere di tonanti e determinati avvocatori prezzolati al soldo dei super-manager con la sedia in pericolo.
Uno dei primi siti a dare la notizia è stato Waxy.org, con tanto di immagini e piccoli .Avi disponibili per il download per mostrare l'elevata qualità del rip.
Responsabile della diffusione della copia sarebbe il team di cracker conosciuti col nome di VISA, ed è facile immaginare la possibilità di trasferire senza molti intoppi il tutto su supporti DVD-R per la distribuzione al di fuori della rete.
Nessun commento, per ora, dei produttori e distributori del film.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati