MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090908221037_139967099_20090908220933_1791556591_logo_8bit.png

Punto Informatico ha una nuova veste grafica

a cura di La Redazione
09/09/2009 - news
Internet - Il quotidiano tecnologico si propone in una edizione rinnovata, preludio di un importante potenziamento del servizio in arrivo nei mesi a venire.

Punto Informatico è, fin dal 1996, uno dei più autorevoli poli informativi italiani per appassionati di IT e TLC. Da qualche giorno a questa parte, il sito è stato completamente rinnovato nella sua impostazione grafica, preludio di un ulteriore potenziamento del format e dello staff editoriale che avverrà nei mesi a venire

MLIShot2.jpg

Punto Informatico è uno dei brand di punta di Tech Network, il network online di Master New Media dedicato all'informazione tecnologica, confermatosi a luglio leader nella categoria "Computer and Consumer Electonics News" con oltre 1 milione e 810 mila utenti unici non duplicati (dati Nielsen Netview).

Il rinnovo del servizio era in lavorazione da tempo: "al momento dell'acquisizione di Punto Informatico, nell'ottobre dello scorso anno - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti - abbiamo annunciato quale sarebbe stato il nostro programma di sviluppo per il portale. Punto Informatico è universalmente riconosciuta come la voce più prestigiosa del Web in ambito ICT. È un opinion leader, un prodotto editoriale di riconosciuta qualità, una testata storica che informa da oltre 13 anni i professionisti del settore con autorevolezza e competenza. La nostra intenzione era quella di fare tesoro di una così importante esperienza professionale, ampliando ulteriormente, attraverso le risorse e le competenze presenti all'interno del nostro Gruppo, la sfera dei servizi forniti."

Sesti delinea i contorni di una progettazione studiata nei dettagli: "Progettando il restyling, abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla produzione di un'informazione sempre più in tempo reale e sulla navigabilità del portale. Il "nuovo" Punto Informatico fornirà quotidianamente a tutti gli utenti un'informazione di settore ancora più immediata e puntuale, dando spazio non solo alla pubblicazione delle notizie più importanti del panorama ICT italiano e internazionale, ma seguendone, ora dopo ora durante l'intero arco della giornata, gli sviluppi e le eventuali evoluzioni".

"Nei prossimi mesi - ha continuato Sesti - proseguiremo nello sviluppo del portale. Stiamo già lavorando ad alcuni progetti che prevedono l'ampliamento dei contenuti e dei servizi, attraverso l'ulteriore rafforzamento della struttura redazionale e la valorizzazione dello strettissimo rapporto che lega a doppio filo la redazione con i propri lettori, per rendere Punto Informatico sempre di più il riferimento italiano per l'informazione online in ambito ICT."

Il fondatore del portale, Andrea De Andreis, si dice entusiasta dell'evoluzione di "PI": "Punto Informatico dispone oggi diuna delle più avanzate, se non la più avanzata piattaforma tecnologica per un portale nazionale di informazione, manifestazione di un processo di sviluppo avviato ormai da mesi destinato a raccogliere le sfide di un'informazione ancora più tempestiva e capace di incontrare le esigenze di un pubblico sempre più ampio e attento".

Ma, come anticipato, il restyle è solo l'inizio di un processo di evoluzione più sostanziale: "Si tratta per altro solo di un primo fondamentale step che conferma la centralità di Punto Informatico nel panorama dell'ICT italiano, ruolo guida che si andrà ulteriormente affermando grazie ai nuovi servizi tanto per l'informazione quanto per la community che sono già in cantiere."

La raccolta pubblicitaria di Punto Informatico e di tutto Tech Network è gestita da Master Advertising, concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati