MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829221851

Driver Matrox a 64 bit

a cura di Zane
12/05/2005 - news
Archivio - Il colosso del video promette a breve driver compatibili x64. I disegnatori CAD preparano il portafoglio, mentre Microsoft spera in una piccola svolta.

Wow. Da quando Microsoft ha annunciato la disponibilità delle edizioni x64 dei propri sistemi operativi Windows di punta, il mercato sembra davvero esploso attorno alle nuove architetture 64 bit. Multi_platform.gif

Dopo l'inatteso comunicato riguardo a Office 12 x64, ora anche il colosso del video Matrox ha annunciato che rilascerà a breve driver a 64 bit per i propri prodotti, in grado di conferire a Windows XP x64 un valido supporto per gestire la periferica nel modo più efficiente possibile.

Sebbene la guerra fra NVIDIA e ATI abbia spinto Matrox ai margini della scena, il gruppo detiene comunque ancora una ampia fetta di preferenze nel mercato professionale, ed in particolare di sviluppatori CAD/CAM e di altri settori in cui sia necessaria molta potenza di elaborazione video: Microsoft non può quindi che vedere di buon occhio l'iniziativa, sperando che il supporto Matrox ai 64 bit spinga il segmento professionale ad aggiornane i propri sistemi a Windows XP x64.

Nel frattempo NVIDIA e ATI sembrano non mostrare particolare interesse nel settore: d'alta parte il mercato consumer non sembra essere troppo interessato, almeno per il momento, alla piattaforma a 64 bit puri.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati