La SuperBar di Windows 7 ha attirato le lodi e i complimenti di un sacco di utenti che, provando il nuovo sistema Windows in anteprima, sono rimasti piacevolmente stupiti della nuova barra delle applicazioni.
Al momento però, sembra che non tutti i software in circolazione la supportino appieno. Un esempio è Windows Live Messenger. Tale programma, una volta chiuso, dovrebbe minimizzarsi nella system tray (di fianco all'orologio).
L'applicativo funziona così in tutti i sistemi Windows, fatta eccezione però per Windows 7, con il quale l'icona nella system tray non viene mostrata e chiudere la finestra nella taskbar comporta la chiusura completa del programma.
Indubbiamente una bella scomodità avere sempre un'applicazione di questo tipo nella taskbar. Agendo nelle proprietà del software è possibile modificarne il comportamento, per renderlo conforme a quanto succedeva nel sistemi operativi precedenti.
Portiamoci nella cartella d'installazione di Windows Live Messenger (solitamente C:\Program Files\Windows Live\Messenger) e individuiamo il file msnmsgr.exe.
Effettuiamovi un clic destro sopra e selezioniamo la voce Proprietà.
Dall'alto, spostiamoci nella scheda Compatibilità.
Spuntiamo il campo Esegui il programma in modalità compatibilità per e dal menu a tendina sottostante selezioniamo la voce Windows Vista e salviamo le impostazioni con il pulsante Ok.
Ecco fatto, ora il problema è risolto.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati