MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Domande & Risposte Default

Programma di sincronizzazione avanzato

07/08/2009 - dr
Software Applicativo - Quale programma di sincronizzazione PC/hd a pagamento, ma esistono anche comode versioni freeware o open source.
 

Ciao ragazzi, sto cercando un ottimo programma sulla sincronizzazione dei dati tra PC/hd.

Per adesso ho provato Goodsync, ma non mi sembra eccelso... anche in termini di velocità. Comunque sto continuando la mia ricerca.

Ad ogni modo vorrei dei pareri, magari salta fuori qualcosa che non conosco e che farebbe al caso mio.

Ottimo sarebbe anche se potesse partire in automatico all'inserimento di una chiave USB, o che sia installato direttamente su USB. Perfetto sarebbe anche che si appoggi a server FTP.

 
Domanda posta da alexzappaladra
Per MegaLab.it, risponde Zane

Hai le seguenti alternative:

  • Personalmente, mi sono trovato talmente bene con http://www.allwaysync.com/ che l'ho comprato, ma per un uso "moderato". Anche se la grafica non è granchè, il programma è ottimo. È disponibile anche gratuitamente, ma manca dell'appoggio su FTP.
  • DropBox, di cui trovi ben approfondita una guida qui su MegaLab.it
  • Anche se non l'ho mai provato in prima persona, ti segnalo anche Toucan, che dovrebbe le stesse cose, completamente freeware ed open source.
  • SyncToy 2.0, da Microsoft. Non ha funzionalità esagerate, ma quel che fa lo fa velocissimo.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati