ImgBurn è uno dei più potenti e versatili software per Windows in grado di masterizzare CD e DVD. Nato dalle ceneri di DVD Decrypter, ne eredita gran parte dell'interfaccia grafica e l'engine di scrittura, il vero e proprio cuore del programma.
ImgBurn è molto apprezzato non solo per la sua completezza e per la gran quantità di funzionalità presenti, ma anche per quel velo d'ironia e familiarità con cui si presenta. Da notare la sezione in basso a destra della schermata principale che visualizza citazioni e massime tratte da film. Nel caso dell'immagine qui sopra, la citazione è "Stop trying to hit me and hit me!", che possiamo tradurre in italiano con "Smettila di provare a colpirmi e colpiscimi" e fa riferimento, come molti di voi avranno capito, al celebre film "The Matrix".
Lightning UK!, l'azienda che sviluppa ImgBurn, ha recentemente rilasciato un cospicuo aggiornamento del software, che arriva dunque alla versione 2.5. Oltre alle consuete novità costituite da migliorie, rifiniture e numerosi bug corretti, gli sviluppatori hanno lavorato ad una modalità avanzata per gestire l'organizzazione di file e cartelle del disco che vogliamo masterizzare.
Una funzionalità davvero utile, soprattutto per i power user ed utenti smaliziati, con la quale ImgBurn diventa sempre più completo e competitivo rispetto agli altri software gratuiti di masterizzazione.
Lightning UK! invita tutti gli utenti ad aggiornare alla nuova versione tramite l'apposito strumento di aggiornamento automatico presente nel programma, oppure scaricando il software da questo indirizzo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati