MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213127

Firefox 3.0.12 aggiorna la vecchia generazione

24/07/2009 - news
Sicurezza - Disponibile un update per la generazione precedente di Firefox. I problemi di stabilità risolti e le falle di sicurezza arginate lo rendono interessante per chi, ancora, non desidera passare alla versione 3.5.

Mozilla rilascia l'ennesimo aggiornamento di Firefox: stavolta si tratta però di un update per Firefox 3.0, che giunge in questo modo alla release 3.0.12.

Vengono risolti 2 problemi di stabilità introdotti dal rilascio di Firefox 3.0.11; una causava (talvolta) il crash dell'applicazione nell'acceso al plug-in Java su Windows XP, mentre la seconda anomalia impediva il salvataggio dei dati qualora la cartella home utente fosse situata in una risorsa condivisa AFP.

Su Mac OS X si verificava un problema per il quale alcuni AppleScript non erano in grado di restituire i dati correttamente.

Sei sono i bug di sicurezza corretti, di cui cinque classificati come critici. Alcuni di essi potevano portare crash, corruzione della memoria e conseguente esecuzione di codice arbitrario da remoto solo sfruttando una pagina web confezionata per l'occasione.

Come successe per Firefox 2.0, il supporto per Firefox 3.0 avrà termine entro Gennaio 2010.

Il download di Firefox 3.0.12 è disponibile a questo indirizzo, mentre qui trovate il resoconto dei cambiamenti effettuati.

Nel frattempo ai laboratori Mozilla si pensa già al futuro: Firefox 3.7 e la prossima major release, Firefox 4.0.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati