Come avviene ogni mese, anche in questi ultimi giorni d'inverno AMD ha rilasciato una versione aggiornata dei propri driver Catalyst, compatibili con le schede video motorizzate da GPU ATI.
La principale novità introdotta dalla versione 9.3 è la compatibilità con Windows 7, prossima incarnazione del sistema operativo Microsoft attualmente in stadio avanzato di sviluppo.
A partire da questa release in avanti, il pacchetto sarà sempre compatibile con Windows 7: come già per la concorrente NVIDIA, lo scopo, piuttosto evidente, è quello di migliorare progressivamente il software di controllo per arrivare alla disponibilità pubblica con uno strumento ben testato e ottimizzato, che permetta di evitare le figuracce manifeste dei primi tempi di Windows Vista.
A riconfermare la compatibilità del modello dei driver adottato da Windows Vista e dal suo successore, gli sviluppatori sostengono che il driver sia il medesimo sia per Windows Vista, sia per Windows 7. In vero, alla pagina di download sono presenti due collegamenti differenti per le due piattaforme, ma, a guardare da vicino, ci si accorge che si tratta dello stesso file.
Fra le altre novità introdotte da questa 9.3, figurano un migliorato supporto all'utilità "Folding@Home" (che ora potrà sfruttare anche le GPU Radeon HD serie 2000, 3000, 4000) e all'audio via porta HDMI.
Si parla inoltre dei consueti miglioramenti e bugfix, fa cui un incremento di performance nel gioco "Lost Plante: Colonies".
Durante l'aggiornamento del mio sistema, l'update è andato a buon fine senza problemi, e, come ormai avviene da alcune versioni a questa parte, diviene effettivo senza nemmeno richiedere un riavvio del calcolatore.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati