Microsoft rimane ancora silente circa la data di rilascio del SP2 per Windows Vista. Ciò nonostante, la rete continua a mormorare.
Le ultime novità al riguardo arrivano dal sito Tech ARP: il portale sostiene che Microsoft avrebbe posticipato di un mese la disponibilità del pacco rispetto a quanto inizialmente scoperto dagli autori del magazine.
L'articolo riferisce che, se in precedenza si attendeva la Release Candidate (RC) per febbraio e la versione definitiva (RTM) per aprile, la nuova roadmap vedrebbe nel mese di marzo la disponibilità della RC, e, di conseguenza, il prodotto completo non arriverà prima di maggio o giugno.
Non v'è particolare attesa fra gli esperti per il secondo Service Pack dedicato a Windows Vista. Come abbiamo avuto modo di dettagliare infatti, SP2 sarà composto soprattutto dalle patch rilasciate in precedenza sotto forma di singoli update, e veicolerà solamente un pugno di nuove funzionalità.
Al momento in cui scrivo, i tester sono impegnati a scovare bug sulla versione beta dell'aggiornamento, rilasciato inizialmente ad un numero ristretto di tester, e successivamente reso disponibile per il download pubblico.
Tale beta risale a dicembre 2008: è quindi altamente probabile che Microsoft scelga di distribuire pubblicamente una nuova versione preliminare del pacco poco prima di rilasciare l'update nella sua compilazione definitiva.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati