MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829224241

Poligamia in Windows Live Messenger 2009

17/01/2009 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - In Windows Live Messenger 2009 basta un valore nel registro di configurazione di sistema per poter usare più di un account contemporaneamente sullo stesso sistema.

La poligamia (in ambito di messaggistica istantanea) è la possibilità di avviare più di un'istanza di Windows Live Messenger contemporaneamente. Questo si traduce nella possibilità di effettuare l'accesso con due account diversi nello stesso momento e dallo stesso sistema.

Abbiamo visto qualche tempo fa come applicare la poligamia a Windows Live Messenger 2008, non ho provato la medesima procedura su Windows Live Messenger 2009, semplicemente perché ne esiste una molto più semplice.

Per i meno esperti - o forse per i più pigri - è correlato all'articolo il file di registro con cui applicare le modifiche, quindi bastano pochi clic per essere a posto. Per abilitare la poligamia, basta aprire il file [ON] Poligamia WLM 2009.reg e confermarne le modifiche, mentre per disattivarla basta aprire il file [OFF] Poligamia WLM 2009.reg e confermarne le modifiche.

Procedimento manuale

Apriamo l'editor del registro di sistema da Start --> Esegui --> regedit. Portiamoci poi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Live\Messenger. Da qui, creiamo un nuovo valore DWORD chiamandolo MultipleInstances assegnandogli come valore 1.

Poligamia WLM 2009 1.PNG

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati