La poligamia (in ambito di messaggistica istantanea) è la possibilità di avviare più di un'istanza di Windows Live Messenger contemporaneamente. Questo si traduce nella possibilità di effettuare l'accesso con due account diversi nello stesso momento e dallo stesso sistema.
Abbiamo visto qualche tempo fa come applicare la poligamia a Windows Live Messenger 2008, non ho provato la medesima procedura su Windows Live Messenger 2009, semplicemente perché ne esiste una molto più semplice.
Per i meno esperti - o forse per i più pigri - è correlato all'articolo il file di registro con cui applicare le modifiche, quindi bastano pochi clic per essere a posto. Per abilitare la poligamia, basta aprire il file [ON] Poligamia WLM 2009.reg e confermarne le modifiche, mentre per disattivarla basta aprire il file [OFF] Poligamia WLM 2009.reg e confermarne le modifiche.
Apriamo l'editor del registro di sistema da Start --> Esegui --> regedit. Portiamoci poi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Live\Messenger. Da qui, creiamo un nuovo valore DWORD chiamandolo MultipleInstances assegnandogli come valore 1.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati