MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Wireless, onde, competura, segnale

Come proteggere rete wireless

a cura di M@ttia, Matilda12
26/01/2009 - dr
Sicurezza - Qualche suggerimento per bloccare eventuali vicini "scrocconi".
 

Ciao a tutti possiedo un router Philips SNA 6500 a cui ho collegato due computer e ho bisogno di avere informazioni su come proteggere una linea wireless a casa, perchè ho l'impressione (solo un'impressione) che qualche vicino approfitti della mia linea.

Grazie a chi saprà darmi indicazioni.

 
Domanda posta da ousitanio
Per MegaLab.it, risponde M@ttia

Per entrarci ti basta aprire un browser Internet qualsiasi e come indirizzo della pagina mettere l'indirizzo IP del tuo router (il tuo di fabbrica dovrebbe avere 192.168.2.1 altrimenti scrivi che ti spiego come trovarlo se è diverso).

Una volta dentro troverai tutti i vari menu dove è possibile configurare ogni singolo aspetto del tuo router. In particolare ci sarà una sezione sulla sicurezza, dove ti è possibile impostare una password per la connessione wireless, il protocollo di criptazione (WPA, ecc.) e tutto il resto

P.S. lì dovresti trovare, fra le altre cose, anche la lista degli utenti attualmente connessi alla wireless del router, quindi se sospetti che qualcuno ti stia rubando la connessione, ti basta guardare in quella lista/tabella e vedere se al momento c'è qualcuno attaccato o no!

Link della discussione.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati