Continua il processo di revisione della contestatissima proposta denominata "salvablog" che porterà, nei mesi a venire, alla discussione parlamentare per l'eventuale conversione in legge di quanto proposto.
Ad evidenziare le novità è ancora Punto Informatico: il giornale segnala in particolare tre variazioni piuttosto significative.
La prima, riguarda il numero minimo di profesionisti impegnati sul sito perché questo debba essere registrato: si passa dai precedenti "due regolarmente retribuiti" a "due regolarmente retribuiti più il proprietario".
Ulteriore modifica interessa anche per la seconda circostanza entro la quale un sito sarebbe obbligato alla registrazione: si passa dai precedenti 36 mila euro di fatturato annui, a 50 mila.
L'ultima e significativa variazione riguarda la cancellazione del reato di stampa clandestina: chiunque non si sottoponesse agli obblighi di legge infatti, sarebbe punito con una mera sanzione pecuniaria di 500 €, senza incorrere in alcuna conseguenza penale.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati