Dean Hachamovitch, General Manager per Internet Explorer, ha pubblicato un messaggio nel quale comunica lo stato di avanzamento dei lavori su Internet Explorer 8.
La squadra è attualmente impegnata ad analizzare il sostanzioso volume di feedback inerente Internet Explorer 8 beta 2 inviato dai beta tester (sia "ufficiali", sia "volontari"), MVP o estrapolato dai vari messaggi apparsi nella Rete.
Tutto questo lavoro confluirà in un'ulteriore (ed ultima) versione preliminare: la build, probabilmente etichetta Release Candidate (RC), verrà rilasciata pubblicamente durante durante il primo trimestre 2009.
Di lì a poco, seguirà la versione definitiva, a cui verranno apportate solo modifiche di entità minore: bugfix e correzioni ad altri problemi che dovessero, malauguratamente, emergere durante le ultime fasi di verifica.
Nonostante le tante novità-utente introdotte da Internet Explorer 8, sono sopratutto gli sviluppatori web ad essere sotto i riflettori con questa versione del navigatore Microsoft: come si ricorderà infatti, Internet Explorer 8 rispetterà gli standard web in modo più ligio rispetto ai predecessori. Se da un lato questo dovrebbe tradursi in una maggiore semplicità nello sviluppo futuro della rete, la scelta potrebbe causare gravi problemi di compatibilità con i siti web oggi in circolazione che fossero stati esplicitamente progettati per Internet Explorer 7 o versioni precedenti.
Microsoft invita quindi i professionisti del settore ad approfittare di questa fase preliminare di sviluppo per effettuare tutte le verifiche del caso.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati