MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829221753

HiYo, add-on per Windows Live Messenger

30/12/2008 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - HiYo aggiunge numerose funzionalità a Windows Live Messenger. Dopo averlo installato, avremo a disposizione una vasta gamma di suoni, animazioni, "faccine" e sfondi.

Al contrario della maggior parte dei programmi di questo genere (Vedi Messenger Skinner), HiYo aggiunge realmente una vasta gamma di gadget al noto programma di messaggistica istantanea senza introdurre nel computer nessun software indesiderato.

Non si tratta di un software stile Messenger Plus!, che dà luogo a personalizzazioni di ogni genere mediante script vari ed eventuali, HiYo introduce invece nuove animazioni, faccine, suoni e sfondi.

Compatibilità

L'unica limitazione, è la compatibilità. In quanto a sistemi operativi, HiYo supporta solamente Windows XP e Windows Vista. È necessario poi avere installato Windows Live Messenger 8.1/8.5 e Flash Player 9 o superiore.

Inoltre, perché anche i contatti possano vedere le animazioni inviate, devono anch'essi avere installato il programma, altrimenti verrà mostrato un link al download del software.

Installazione e Uso

Provvediamo quindi a scaricarlo da questo indirizzo e a installarlo tramite la semplice procedura proposta dal file d'installazione.

Nella procedura d'installazione, Windows Live Messenger verrà chiuso, per ricomparire alla fine della stessa, dovremo rieffettuare l'accesso a MSN.

Nelle finestre di conversazione troveremo adesso una nuova barra appena sopra il riquadro di scrittura del messaggio.

HiYo 1.PNG

Le varie icone, rappresentano rispettivamente:

Nella prossima pagina, li vedremo nel dettaglio.

Tra di loro le varie parti sono molto simili, fatta eccezione per il contenuto. Non descriverò quindi ogni parte del programma, visto che abbiamo capito che le istruzioni date per una valgono per tutte le altre.

Cliccando sull'icona rappresentativa di ogni categoria, accederemo ai suoi contenuti. Da lì, basterà cliccare su uno di questi per inserirli nel messaggio e inviarli.

HiYo 2.PNG

Espansa una categoria, nel menu di sinistra possiamo accedere alle varie sottocategorie di essa. Se cerchiamo un'emoticon di insulto, probabilmente non la troveremo nella finestra principale, dovremo quindi cliccare sulla voce Insults a sinistra.

HiYo 3.PNG

Allo stesso modo, se non abbiamo voglia di sfogliare decine di faccine alla ricerca di quella giusta, basta digitare le parole chiave per una ricerca nell'apposito campo in alto a sinistra.

HiYo 4.PNG

Con un clic destro su un contenuto, abbiamo la possibilità di aggiungerlo alla categoria Favorites utilizzando la voce Add to Favorites.

HiYo 2.PNG

Mentre con la voce Edit Shortcut abbiamo la possibilità di aggiungere o modificare una scorciatoia da tastiera per il contenuto.

HiYo 5.PNG

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati