State progettando un cambio di browser, ma non volete lasciare indietro tutti i vostri segnalibri? Purtroppo, non tutti i programmi sono in grado di recuperarli dai concorrenti.
E ancora, se volessi copiare i miei siti preferiti tra i browser che ho già installato? Non c'è problema: Transmute è proprio l'utility che fa per voi.
Si tratta di un piccolo programma gratuito e standalone (Download) che permette di svolgere proprio questa operazione e supporta Internet Explorer, Opera, Firefox, Chrome e Chromium.
Dopo aver scaricato l'archivio contenente i file necessari, estraiamolo e lanciamo Transmute.exe.
Dal primo menu a tendina scegliamo il browser da cui la copia dovrà iniziare, la fonte.
Dal secondo menu, invece, selezioniamo il browser in cui i preferiti dovranno essere copiati, la destinazione.
Quando tutto è stato impostato, premiamo il pulsante Export per dare inizio alla replica.
Transmute creerà una nuova cartella nei preferiti del browser di destinazione che conterrà i dati copiati.
Nota: Transmute necessita di Net Framework 2.0 o successivi per funzionare correttamente.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati