Alla faccia delle previsioni di Gartner (e del sottoscritto, che pronosticava almeno altri due mesi di ritardo), Windows Vista è disponibile da oggi anche all'utenza consumer, dopo essere stato riservato alla sola fascia business per oltre due mesi.
Il prodotto inizia la propria commercializzazione in molteplici forme. Oltre ad essere preinstallato sui nuovi sistemi, il nuovo sistema operativo Microsoft può essere acquistato anche nella (bellissima) edizione DVD "da supermercato". Di più: come novità di questa ennesima incarnazione del sistemone a finestre, Microsoft ha scelto di offrire il prodotto (ai soli residenti negli Stati Uniti) anche come download dal sito Windows Marketplace, previo pagamento mediante carta di credito.
Questi i prezzi ufficiali IVA inclusa per l'Europa (Italia compresa):
Windows Vista Enterprise: non disponibile nei canali retail
Windows Vista Ultimate: 599,99 Euro - aggiornamento: 399,99 Euro
Windows Vista Business: 449,99 Euro - aggiornamento: 299,99 Euro
Windows Vista Home Premium: 359,99 Euro - aggiornamento: 239,99 Euro
Windows Vista Home Basic: 299,99 Euro - aggiornamento: 149,99 Euro
Ricordo infine che in queste settimane stiamo pubblicando molto materiale su Windows Vista: in particolare segnalo La grande guida a Windows Vista (ormai arrivata agli ultimi capitoli), Il "vecchio" PC è pronto per Windows Vista?, Windows Vista: percorsi di aggiornamento e l'importantissimo Tutte le edizioni di Windows Vista.
Il sito ufficiale in italiano invece è a questo indirizzo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati